Trapani, paura e riscatto: Novara battuto, comincia bene il 2017

Al “Provinciale” la squadra di mister Calori si impone per 2-1 sul Novara dell’ex Boscaglia

stadio-provinciale-trapani-

Il Trapani piega il Novara, ed inizia bene il girone di ritorno davanti ai propri tifosi. Si accende un barlume di speranza per una salvezza da provare a conquistare ad ogni costo.

I granata partono forte, sfiorando il vantaggio con Fazio, dopo pochi minuti dal fischio d’inizio. Partita molto combattuta, con azioni ambo le parti, coi padroni di casa che collezionano calci d’angolo. Sugli sviluppi di un corner, al 39’, è però il Novara a passare in vantaggio, con una gran girata di Galabinov dal limite dell’area di rigore, sulla quale Pigliacelli non riesce ad intervenire. Dopo appena 4 minuti arriva il pareggio: Troest commette un fallo di mano in area di rigore, e dal dischetto trasforma con freddezza Coronado, spiazzando Da Costa per la rete dell’1-1.

La ripresa si apre sotto i migliori auspici per i tifosi accorsi al Provinciale e infatti al 50’ il Trapani trova subito il goal del vantaggio col nuovo arrivato Maracchi, che su cross di Nizzetto trova l’imbucata giusta facendo esplodere di gioia sugli spalti dello stadio di Erice. Galabinov al 52′ sfiora il pari, l’abile Pigliacelli si supera. Un minuto dopo sono i granata a sfiorare il tris con Citro, ma la fortuna non assiste l’attaccante.

Pagliarulo sfiora il goal al 76′, strepitoso Da Costa a dire di no, mentre poco dopo, all’ 80′, è il palo a stozzare l’urlo di gioia a Kresic sugli sviluppi dell’ennesimo calcio d’angolo.

Dopo 4 minuti di recupero l’arbitro Nasca decreta la fine della gara, col Trapani che torna alla vittoria dopo tre mesi.

TABELLINO

TRAPANI – NOVARA 2-1

TRAPANI: Pigliacelli, Fazio, Pagliarulo, Kresic, Visconti, Nizzetto, Rossi (dal 90′ Legittimo), Barillà, Maracchi, Coronado (dal 73′ Canotto) Citro (dal 93′ Curiale). All: Calori

NOVARA: Da Costa, Troest, Scognamiglio (dal 71′ Macheda), Mantovani, Dickmann, Calderoni, Viola (dall’81’ Bolzoni), Casarini, Kupisz (dall’88’ Di Mariano), Galabinov, Sansone. All: Boscaglia

MARCATORI: 39’ Galabinov (N), 43’ rig Coronado (T), 50’ Maracchi (T)

AMMONITI: Da Costa (N), Barillà (T), Canotto (T), Bolzoni (N), Troest (N), Macheda (N), Visconti (T)

ARBITRO: Luigi Nasca di Bari (Bindoni-De Troia, Valante)

a Cognita Design production
Torna in alto