Palermo, alla libreria del mare “A Mare si suona”

Alla Libreria del Mare si suona e si pulisce la Cala dai rifiuti, gustando anche prodotti solidali, sabato 21 gennaio a partire dalle 15 “A Mare si suona”.

21 gennaio

Un pomeriggio dedicato alla salvaguardia del nostro mare e alla scoperta della nostra cultura. Si svolgerà sabato 21 gennaio a partire dalle 15 alla Libreria del Mare e a organizzarlo sono il gruppo M.R.N. e la sezione Palermo della Lega Navale Italiana, in collaborazione con la struttura ospitante.

Protagonisti attivi di questo iniziativa, dal titolo “A Mare si suona“, saranno  i ragazzi delle associazioni Mosaicando, Piccole Donne, Gruppo Scout Nautici Palermo 12, Famiglie Ragazzi Down e Unione Italiana Ciechi. Con l’ausilio dei mezzi nautici della Lega Navale Italiana si procederà a recuperare i rifiuti galleggianti presenti nello specchio d’acqua nell’emiciclo della Cala, vivendo un momento di condivisione sociale unica.

logo

All’interno della Libreria del Mare, invece, verrà attivato un laboratorio di musica popolare siciliana tenuto da Angelo Daddelli, ma si potrà anche incontrare e divertirsi con la magia dei Barberas. A “condire” il pomeriggio, una degustazione di pane cunzatu e pane e marmellata con i prodotti provenienti dall’associazione “Volontari Capitano Ultimo Onlus”.

Al termine dell’evento, coloro che vorranno potranno anche partecipare a una raccolta fondi volontaria al fine di garantire un buono per l’acquisto di cibo a favore di un cittadino palermitano senza fissa dimora individuato dal gruppo M.R.N. L’ingresso è libero e gratuito.

a Cognita Design production
Torna in alto