Volley: Messaggerie batte Volley Valley 3-0

Pallavolo Serie B Maschile: Messaggerie Volley Catania nella prima partita del 2017 porta a casa un 3-0 contro il Volley Valley. Intanto la Società è nella graduatoria del Coni che permette ai bambini (tra i 5 e i 13 anni), di partecipare al progetto CONIragazzi che prevede corsi gratuiti di pallavolo.

messaggerie-7-gennaio

Dopo due settimane di pausa è tornata la Pallavolo della Serie B unica e, nel primo match del 2017, quello contro Ultima Tv Volley Valley, giocato sabato pomeriggio nella palestra della scuola Mascagni, Messaggerie Volley ha vinto 3-0, ipotecando il suo secondo posto nella classifica del Girone I. Ventisette i punti conquistati fino ad adesso, solo tre di distanza dalla capolista Sosti Mandor Jolly Cinquefrondi, che la squadra di Mister Rigano incontrerà sabato prossimo in casa.

Erano in forma i rossazzurri, che hanno messo fine a questo derby catanese in tre set conclusi 25-19, 25-18 e 25-20. La primissima formazione con Balsamo, Saglimebene, Arena, Battiato, Torre e Arezzo, ha visto aggiungersi anche Fasanaro, Pricoco, Tomasello, Spampinato tutti hanno dato il loro contributo, dimostrando di avere fatto tesoro di queste due settimane di stop, durante le quali le attività atletiche, in campo e in palestra, sono state un coronamento del lavoro fatto fino ad adesso. Il team di Giampietro Rigano ha dimostrato infatti di essere in grandissima forma. Top score Roberto Arena (14 punti), ma tutti hanno messo in campo il meglio della loro pallavolo.

“E’ stato un match giocato bene – commenta il presidente Natale Aiello – non c’è modo migliore di iniziare l’anno”. Un anno che inizia come piace a Messaggerie che ha sposato una missione: fare avvicinare alla pallavolo quanta più gente possibile, a cominciare dai bambini. La Società è nella graduatoria del Coni che permette ai bambini (tra i 5 e i 13 anni), di partecipare al progetto CONIragazzi che prevede corsi gratuiti di pallavolo. Le richieste di iscrizione possono essere presentate entro il 20 di gennaio, le informazioni richieste al 349 6882189. Chissà se fra i piccoli che conosceranno i campioni di oggi, ci saranno i campioni catanesi di domani.

Adesso però si guarda al match di sabato prossimo. La partita contro la calabrese Sosti Mandor Jolly Cinquefrondi è la più importante, quella da vincere, quella che si gioca in casa. “Fino ad adesso abbiamo sostenuto un ottimo campionato – commenta il vicepresidente Luigi Pulvirenti – l’incontro di sabato contro la capolista va vinta, ci meritiamo la vetta della classifica. Ribandendo così che il nostro impegno è per un progetto importantissimo, quello di ripartire da Catania per riportare in Sicilia la pallavolo di vertice”. La partita è per sabato 14 alla palestra Pitagora di Misterbianco.

Tabellino

Ultima Tv

Di Franco 2, Genovese 0, Cocuccio 2, Cavalli 8, Saitta 6, Reina 6, Platania 4, Folletto lib.

Messaggerie

Fasanaro 4, Battiato 4, Torre 6, Arena 14, Arezzo 12, Balsamo 2, Saglimbene 4, Pricoco 5, Tomasello 0, Spampinato lib.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Codice di verifica *