Pallanuoto, comincia bene il 2017 dell’Ekipe Orizzonte Catania

La squadra etnea supera Cosenza nella prima giornata del Girone C di Coppa Italia.

arianna-garibotti

L’Ekipe Orizzonte inizia il 2017 col piede giusto, battendo Cosenza 14-9, sul campo delle calabresi, nella prima giornata del Girone C di Coppa Italia.

Le catanesi hanno guidato il match sin dal primo tempo, vinto 5-2, chiudendo i giochi già a metà partita con il 3-0 del secondo parziale a proprio favore. La terza frazione è andata ancora alle rossazzurre per 4-3, mentre l’ultimo tempo è stato vinto 2-4 dalle calabresi.

Le top-scorer del match con tre gol a testa sono state Capitan Tania Di Mario e Monika Eggens, che ha subito offerto una buona prestazione dopo il rientro dal Canada. Due reti anche per Valeria Palmieri e Sofia Lombardo, una ciascuno per Marta Giuffrida, Arianna Garibotti, Roberta Grillo e Giulia Buccheri.

Questo il commento del coach dell’Ekipe Orizzonte al termine della sfida: E’ stata una buona gara – ha detto Martina Miceli – , soprattutto se consideriamo che a metà partita vincevamo 8-2. Poi ci siamo un po’ rilassate e loro sono cresciute. Sono contenta di aver potuto concedere un buon minutaggio alle nostre 2003, Spampinato e Giuffrida, che ha fatto anche un gol”.

Domani alle 11:00 le catanesi affronteranno la Waterpolo Messina nella seconda giornata, mentre alle 17:00 si disputerà l’ultimo match del gruppo C, tra le giallorosse e il Cosenza.

Si qualificano alla seconda fase le prime due del girone.

IL TABELLINO DEL MATCH:

EKIPE ORIZZONTE-COSENZA PALLANUOTO 14-9

 

EKIPE ORIZZONTE: Jovetic, Giuffrida 1, Garibotti 1, Eggens 3, Di Mario 3, Grillo 1, Palmieri 2, Marletta 1, Buccheri 1, Aiello, Spampinato, Lombardo 2. All. Miceli

COSENZA PALLANUOTO: Sotireli, Citino 2, Di Claudio, De Mari 1, S. Motta 1, Niu 2, D’Amico, Nicolai, Pomeri 1 (1 rig.), Garritano, R. Motta 2, De Cuia, Manna. All. Capanna

Arbitri: Gomez e Pascucci

Note: parziali 5-2, 3-0, 4-3, 2-4. Nessuna giocatrice uscita per limite di falli. Superiorità numeriche: Orizzonte 5/11 e Cosenza 3/7 + un rigore. Spettatori 150 circa

 

 

 

IL CALENDARIO DEL GIRONE C:

1^ giornata – 7 gennaio

Ore 20.00 Ekipe Orizzonte-Cosenza Pallanuoto 14-9

2^ giornata – 8 gennaio

Ore 11.00 Waterpolo Messina-Ekipe Orizzonte

3^ giornata – 8 gennaio

Ore 17.00 Cosenza Pallanuoto-Waterpolo Messina

Classifica: Ekipe Orizzonte 3, Waterpolo Messina e Cosenza Pallanuoto 0

a Cognita Design production
Torna in alto