VI Edizione del Presepe subacqueo a S. Giovanni Li Cuti

VI  edizione  del Presepe  subacqueo  realizzato  nella  suggestiva  borgata marinara  di  S. Giovanni  Li Cuti  di Catania.

il-presepio-nei-fondali

Il presepe sott’acqua è stato realizzato grazie al gemellaggio tra i  sub dell’ Associazione A.S.D. Katane Living club   e  con l’  “Associazione  Pesca  e Mare“, il  programma è stato  coordinato dal socio avv. Dario Felice Calì  e dal socio dott. Fabio Lombardo, per la sicurezza  del territorio c’è stata una valente collaborazione con la Protezione Civile Le Aquile  coordinata dal signor Mimmo Rizzo.

il-porticciolo

Quest’anno la rassegna  “artistica”  si  è arricchita ancora una volta di  fedeli,  turisti e passanti  che con i  loro  bambini  hanno  fatto  una splendida  cornice natalizia, riempiendo  il  cuore  di  tutti. Un  evento  con  una  impronta  ricca  di religiosità e devozione. Come  ogni  anno il parroco della  chiesa  S. Maria della Guardia Padre   Claudio ha  voluto presenziare con  una omelia  e una  Santa Benedizione, sottolineando con parole  semplici  l’importanza dell’unione delle famiglie  e  il valore  umano che  comporta un  grande amore eucaristico misericordioso.

il-presepio-nella-grotta

Il suono della “ciaramedda” ha dato un’altra significativa  emozione di festa  natalizia. Come ogni anno in onore a  S. Giovanni  l’Associazione Pesca e Mare ha realizzato un bellissimo  Presepe all’interno  della  grotta marinara facendo rivivere la magia del  Santo Natale. Una particolare menzione da sottolineare è che il presepe si può viverlo anche di sera perché è opportunamente illuminato.

 

a Cognita Design production
Torna in alto