“PALERMO x PALERMO” FESTEGGIARE CAPODANNO 2017

Dalle ore 21.00 fino a tarda notte PALERMO x PALERMO” CAPODANNO 2017SUL PALCO DI PIAZZA RUGGERO SETTIMO/CASTELNUOVO LUCA CARBONI, MORGAN, ROBERTO LIPARI e ancora… Ai Fil Gud Band, Randisi jazz Quartet dj set con Morgan e il duo Radio LCS diretta di RGS dalla piazza, presenta Filippo Marsala

ultima-grafica-capodanno-palermo-2017-2

Festeggiare l’arrivo di un nuovo anno nel luogo storicamente simbolo di incontro, di scambio, di condivisione: LA PIAZZA. Aggregazione sociale e arricchimento culturale saranno le colonne portanti della festa più importante, la prima in assoluto, quella che accomuna migliaia di persone per dare il benvenuto al 2017. La città di Palermo, per lo spettacolo che si terrà in Piazza Ruggero Settimo / Castelnuovo, ha scelto grandi nomi amati dal pubblico: LUCA CARBONI icona di generazioni cresciute al ritmo delle sue canzoni, dagli anni ’80 ad oggi capace di trascinare le folle che cantano e ballano dalla prima all’ultima nota. Con un pieno di energia e di pubblico, come accade in ogni suo concerto, senza età né generazione. Aspettando la mezzanotte e subito dopo, sarà un’occasione unica per ascoltare tutte le hit di una carriera straordinaria e le canzoni dell’ultimo album “POP-UP”, con arrangiamenti inediti e coinvolgenti. Sarà lui, “Luca lo stesso”, il più cantato e seguito da sempre a dare il benvenuto al 2017 insieme ai palermitani.

luca-carboni
Luca Carboni

Sul palco anche un altro grande nome della musica e della cultura, di grande fama in Italia: MORGAN, polistrumentista eclettico, divertente, classico, sorprendente, con una performance dedicata alla città di Palermo, a cui è particolarmente legato, in linea con il suo fermento culturale. Trasgressivo certo, ma anche coltissimo e competente, intelligente e dissacrante, autorevole e mai pedante. E’ stato per 7 anni l’anima di un talent show famoso come X-factor, al quale ha dato moltissimo e che moltissimo gli deve. Sarà sul palco nella doppia veste di musicista e dj, per impreziosire ma anche per vivacizzare con la sua carica effervescente ed esplosiva. Ritmo ma anche risate con un grande trascinatore di folle: il cabarettista palermitano rivelazione del 2016 ROBERTO LIPARI vincitore del talent “Eccezionale Veramente” – accompagnato dal chitarrista Roberto Anelli – è tra i più seguiti cabarettisti nel programma tv “Colorado”, con i suoi filmati umoristici, progettati e realizzati ad hoc, ha acquistato popolarità ed i suoi video sono largamente condivisi nel mondo del web tramite i social network. I temi sociali, presenti in tutti i video, sono affrontati con graffiante ironia e con una morale che fa riflettere.

Morgan
Morgan 

Dunque, musica e intrattenimento di fama nazional-popolare: una scelta, quella dell’Amministrazione guidata da Leoluca Orlando e dell’Assessorato alla Cultura, che intende valorizzare gli artisti figli della Sicilia, alcuni dei quali – come nel caso di Lipari – sono entrati nel cuore degli italiani, in un momento di grande fermento culturale per la città.

filippo-marsala
Filippo Marsala

 

INTRATTENERE, COINVOLGERE, DIVERTIRE sono infatti le linee guida che fanno da comune denominatore di tutte le performance artistiche, dando spazio alle diverse espressioni artistiche e culturali presenti sul territorio: ci saranno le raffinate note del Randisi Jazz Quartet formato da Gianfranco Ficano alla batteria, Anna Maria Giannola al contrabbasso, Giuseppe Previti al piano e Laura Vassallo voce. La formazione palermitana proporrà brani famosi del jazz classico e qualche brano natalizio arrangiato in chiave jazz. Con AI FIL GUD BAND, anche loro palermitani, sarà difficile non ballare, grazie al vasto repertorio che ripropone i miti della musica soul e rhythm&blues degli anni ’60 e 70, da Ray Charles ad Aretha Franklin, da Tina Turner a Etta James, dagli scatenati Blues Brothers a Steve Wonder, passando per James Brown, i Beatles e Carol King. Raffinate, eleganti, avvolgenti e grintose sono le voci dei solisti, capaci di modularsi e di suscitare piacevolissime emozioni. Il pubblico non può che lasciarsi trascinare dal ritmi e dalla gioia che questa musica emana. Il tutto, con la conduzione di FILIPPO MARSALA, tra gli speaker e i conduttori siciliani che hanno maggior fama in Italia.

roberto-lipari
Roberto Lipari

Si ballerà fino a notte fonda con IL DJ SET DI MORGAN E IL DUO PALERMITANO RADIO LCS composto da Luca De Paoli e Giorgio Gulì, molto amati e seguiti in città, che animano le notti dance palermitane e siciliane e che portano in giro lo spettacolo “Vivere Freestyle”, un progetto artistico, che vuole coinvolgere e avvicinare sempre più giovani ad un sano divertimento

LA DIRETTA DI RGS RADIO GIORNALE DI SICILIA, consentirà al pubblico che non potrà recarsi alla festa in piazza, di festeggiare e condividere il momento di augurio. Uniti dalla voglia di festeggiare e rendere ancora più gioioso l’omaggio della città per la città, per la chi la vive, per i turisti e dando spazio alle diverse espressioni artistiche e culturali del territorio, regalando un momento di spettacolo corale e di socializzazione, per un’affluenza di pubblico che verrà da tutta la Sicilia e non solo per non perdersi letteralmente lo spettacolo.

a Cognita Design production
Torna in alto