Ma Musica Arte: due giornate scoppiettanti per il fine anno

Due giornate scoppiettanti per il fine anno del club catanese: venerdì 30 con CapodannoMenoUno@Ma con l’omaggio a Lucio Dalla dei Dalla Trinakria e i dj set di Fun or Nothing; e sabato 31 con il ricco show di “Crazy new Year – Manicomio a Capodanno”. 

antonio-campanella-e-chicky-mo-swing-band

musica,  Antonio Campanella e Chicky Mo Swing Band

È un fine anno che lascerà il segno quello del Ma Musica Arte, il club di via Vela a Catania, con due giornate scoppiettanti che renderanno al passaggio al nuovo anno più emozionante e divertente.

A cominciare dalla serata di venerdì 30 dicembre “CapodannoMenoUno@Ma”, serata speciale del format consueto del venerdì Fun or Nothing. La serata comincerà in teatro con il live dei DallaTrinakria, band nata nel marzo del 2013, ad un anno esatto dalla scomparsa di Lucio Dalla. La band nasce dall’incontro artistico del catanese Gionata Colaprisca (percussionista e batterista di Lucio Dalla) e dei Romano Bros., duo di Piazza Armerina formato dai fratelli Angelo e Marco Romano. Dopo un anno dalla scomparsa del grande cantautore bolognese era sempre più forte la necessità di omaggiare il Maestro e così Gionata, conquistato dalla timbrica vocale e dal pianoforte di Angelo coadiuvato dalla peculiarità delle percussioni e dalle armonizzazioni vocali di Marco, costituisce assieme a loro la band tributo. Al trio si sono aggiunti altri amici e colleghi musicisti siciliani: il bassista Salvo Pagnotta, il chitarrista Orazio Fontes ed il tastierista Georges Cannizzaro. Tutti musicisti siciliani provenienti da esperienze diverse e con i loro rispettivi progetti ma accomunati dalla grande passione per il grande Lucio Dalla. Subito dopo il concerto, spazio alla musica disco nelle zone diverse del locale. Nella Origami Room suoneranno i dj’s Mariagrazia Vinciguerra, Frea Gerbò, Fabio Cocuzza e Marco Zappalà, percussioni live di Marco Selvaggio, video mapping di Vjkar; al First Floor suoneranno Fabrizio Serio e Antonio Oliva.

dalla-trinakria

Dalla Trinakria

Per la notte di Capodanno sarà Crazy New Year – Manicomio a Capodanno. Quest’anno sarà un vero e proprio concentrato di trasgressioni glamour e piccanti follie, in cui la pazzia diventa ribellione a un mondo che sembra giunto sull’orlo della follia. Dall’accoppiamento di Matrioska, Fun Or Nothing, Beat Boutique e No Ordinary Sunday, per salutare il 2016 e dare il benvenuto al nuovo anno, nascerà “Manicomio | Elegant & Bizarre”, evento esclusivo in cui follie, eccessi, contrasti, allegria ed eros saranno le parole chiave di una nottata tutta all’insegna del divertimento, dell’eleganza e della trasgressione. Per l’occasione il Ma cambierà pelle e si trasformerà in parco del divertimento sfrenato, in cui la cura per tutti noi è esclusivamente a base di musica, luci, video, personaggi bizzarri, performance trasgressive e sana ironia.
Questo il ricco cast della serata. In teatro: Folies De Pigalle, con il live swing di Antonio Campanella e Chicky Mo Swing Band, show di burlesque e buskers. Al First Floor: Madhouse, ovvero il trionfo della disco music con i dj’s Mariagrazia Vinciguerra, Marco Zappalà, Fabio Cocuzza, Chris Martens. Al Second Floor: Electroshock, selezioni afro, elettro e techno con i dj’s Francesco Samperi e Toto Chiavetta. Al Sushi Bar: House Of Pain, selezioni soul, jazz e funk con i dj’s Castor e Roberto Di Mauro. In Birreria: Crazy Horse, selezioni rock e pop con i dj’s Antonio Oliva, Corrado Rizza e Fabrizio Serio. Tutte le sale ospiteranno spettacoli video e performance artistiche. Dress code: elegant & bizarre.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Codice di verifica *