Land formato famiglia con Circusland

Fervono le attività a La Nuova Dogana, che ha organizzato un palinsesto di eventi per le festività di fine anno. Prossimo appuntamento, lunedì 26 dicembre con il grande spettacolo CIRCUSLAND 789x295_land_04

LAND – La Nuova Dogana in poco più di un mese si conferma la nuova agorà dei catanesi. Gli ampi saloni della struttura all’ingresso del Porto di Catania sono stati recuperati e rinnovati grazie allo sforzo di una squadra ben rodata, che ha messo anima e corpo per restituire non solo un luogo, ma un simbolo alla Città. Dopo l’inaugurazione dello scorso 20 novembre, le attività all’interno di Land infatti continuano a procedere di buon ritmo: la sera, con i grandi concerti musicali, gli eventi e le serate danzanti, e di giorno con numerose attività per grandi e piccini.
Questo luogo è la casa dei catanesi – afferma Alessandro Scardilli, uno degli imprenditori cui si deve Land– un posto dove tutti, tutti i giorni, possono passare del tempo e trovare interessanti possibilità. Ma Land vuole anche crescere con la città – continua – dalla quale aspetta input e suggerimenti”. Dal teatro di Cartura, nata dalla mente spumeggiante di Alfrego Guglielmino che all’interno di Land ha anche una coloratissima e onirica bottega, alle mostre d’arte, a BiblioLand, la biblioteca per bambini, curata da Bianca Caccamese, anima dei numerosi laboratori di lettura e creativi – i prossimi sono in programma per venerdì 23 dicembre, ore 10:30-12,  lettura animata e gioco teatro a cura di Ivan Rizzotto; martedì 27 e mercoledì 28 dicembre, ore 10:30-12,  “lettura a voce alta e laboratorio di illustrazione sul tema del viaggio sul mare”, a cura di Nadia Ruju e giovedì 29 dicembre, ore 10:30-12, lettura a voce alta e laboratorio creativo sul tema del mare a cura di Mondo Labo, condotto da Irene Privitera. (I laboratori saranno attivati solo al raggiungimento minimo di partecipanti. Per prenotazioni info@kidstrip.it)
“Non ci si ferma mai – aggiunge Alfredo Guglielmino. Lavoriamo tutti i giorni per rendere questo posto sempre migliore, adattandolo ai suggerimenti che ci provengono dalla cittadinanza che ama partecipare alla rinascita della Dogana”.
E i cittadini hanno risposto, popolando numerosi tutti gli eventi organizzati: lo scorso 11 dicembre si è dato avvio al ricco palinsesto di fine anno per festeggiare il Natale, evento dal sapore magico. E LAND lo vuole celebrare in grande stile.
Artisti e professionisti dello spettacolo sono stati chiamati a raccolta e per Lunedì 26 dicembre è in programma un evento nuovo e spettacolare: CIRCUSLAND – Il Grande Spettacolo. A partire dalle ore 16,30 equilibristi, giocolieri, maghi e clown animeranno la nuova agorà dei catanesi, con spettacoli ed esibizioni, per un indimenticabile pomeriggio di Santo Stefano.
Niente animali al circo di Land! L’antica arte circense viene riportata sotto i riflettori da artisti incredibili, che daranno vita a uno show che lascerà tutti senza fiato. “Nell’organizzare questo appuntamento abbiamo immaginato il pomeriggio di un giorno festivo di una famiglia qualsiasi – continua Alessandro Scardilli – e abbiamo deciso di mettere in scena il Circo, quello spettacolo che permette di unire tutti, perché è tanto amato da grandi e piccini. Ma abbiamo voluto qualcosa di speciale: un programma di grande qualità ed i migliori artisti”.
Acrobazie, risate e gag comiche, esibizioni estreme e personaggi fantasiosi: ricco il cartellone dello splendido circo nel cuore della città e a un passo dal mare. 
a Cognita Design production
Torna in alto