Aida Satta Flores vincitrice assoluta di SanremoSenior

Con “Tacco e stacco”, una sofisticata e intensa canzone sui rapporti di coppia e contro i femminicidi, la cantautrice palermitana si è aggiudicata, praticamente, tutti i possibili premi.

aida-satta-flores

Aida Satta Flores vincitrice assoluta di SanremoSenior con ‘Tacco e stacco’, una sofisticata e intensa canzone sui rapporti di coppia e contro i femminicidi. Sabato 17 dicembre 2016 al teatro del Casinò di Sanremo, alla finale di SanremoSenior, Aida Satta Flores ha stravinto, acclamata da pubblico e giuria.

La cantautrice palermitana si è aggiudicata, praticamente, tutti i possibili premi: 1) la vittoria della categoria Cantautori – Premio della giuria. 2) il Premio dello Studente: votata all’unanimità da 30 studenti su 30. 3) il Premio Grand Prix, il premio assoluto, su tutte le categorie (cantautori, interpreti, musicisti, band) che significa aver vinto SanremoSenior primo posto assoluto e partecipare, nella primavera 2017, su Rai 1, in qualità di ospite nelle trasmissioni Sanremojunior e G.E.F., la rassegna internazionale della Creatività nelle scuole. Incredibile il fervore dei giovani, dagli studenti delle scuole superiori chiamati ad esprimere, liberamente, il loro voto, ai più piccoli, bambini danzatori e ginnasti liguri presenti alla manifestazione, che sin dalle prove non smisero mai di canticchiare ‘Tacco e stacco’.

La giuria di qualità rappresentata da illustri maestri di musica, direttori d’orchestra, rappresentanti della musica e della cultura internazionali, ha votato la canzone e la performance della Satta Flores, all’unanimità, sottolineandone lo spessore e l’originalità.  Una magnifica serata che per Aida si conclude nel migliore dei modi, nel trentennale dalla sua prima ma partecipazione al Festival di Sanremo 1986 con ‘Croce del Sud’. Parafrasando il titolo dell’ultimo suo album ‘Bellandare’, da cui è tratta la canzone vincitrice di SanremoSenior ‘Tacco e stacco’, per la Satta Flores è’ stato davvero un magnifico Bellandare. 

a Cognita Design production
Torna in alto