Catania, nel pantano del Massimino Mazzarani c’è: 1-0 alla Casertana

I rossazzurri riscattano la sconfitta di Siracusa

catania-casertana

Un goal di mestiere col sapore di vittoria basta a Mazzarani per regalare al Catania tre punti contro la Casertana. I rossazzurri fanno 1-0 al Massimino, giocando in un rettangolo verde ai limiti della praticabilità a causa della pioggia. Match che i padroni di casa onorano con il massimo impegno. Attacco costante e intenso, imprecisioni e pali per Russotto, tra i migliori in campo. Poca sofferenza in difesa dove uno strepitoso Bergamelli si mette in luce.

LA GARA

Formazione rivoluzionata quella rossazzurra. Mister Pino Rigoli cambia in ogni reparto. Pisseri in porta, Di Cecco, Bastrini, Bergamelli e Djordjevic compongono il pacchetto arretrato. Bucolo, Scoppa e Biagianti in mediana mentre il tridente offensivo è formato da Russotto, Calil (a sorpresa) e Mazzarani. La Casertana risponde con Ginestra tra i pali, Finizio, Rainone, Lorenzini e Ramos dientro, a centrocampo operano De Marco, Rajcic e Giorno. In avanti Carlini, Corado, Giannone.

Prime battute condizionate già dalle condizioni precarie del terreno di gioco del Massimino, allentanto dalla pioggia caduta su Catania. Russotto è in giornata e lo dimostra all’8′ raccogliendo un suggerimento di Biagianti: Ginestra smanaccia e devia sul palo. Replica al 12′, tiro dal limite che centra la traversa, con l’estremo difensore avversario battuto. Catania a testa bassa, al 16′ ci prova anche capitan Biagianti ma il tiro a botta sicura è murato da un difensore. Al 31′ si fa vedere la Casertana con Giannone che al volo sbaglia la mira. Il pallino del gioco è comunque nelle mani della formazione di casa. Senza sussulti di rilievo e senza recupero il primo tempo si trascina fino al duplice fischio di chiusura.

Nella ripresa primo tentativo di Giannone, senza fortuna. La pioggia cade meno copiosa, il Catania mette il turbo. Al 58′ il meritato vantaggio: Mazzarani calcia dal dischetto e sfonda la rete: 1-0. Primo cambio del match al 62′, Taurino prende il posto di Giannone. Al 66′ clamorosa chance per Russotto, lanciano in ripartenza da Mazzarani. La conclusione dell’esterno è frettolosa e imprecisa, il pubblico sugli spalti si dispera. Anche Calil sgomita e ci prova, senza successo. Il numero 7 rossazzurro lascia il posto a Barisic al 74′, poi De Filippo per Giorno tra le fila rossoblu. La Casertana prova a scuotersi ma la manovra non è fluida e le uniche occasioni create arrivano dalla distanza, pochi problemi per Pisseri. Tedesco gioca anche la carta Ciotola per Carlini, ultimi disperati tentativi dalla panchina di rimettere in piedi la gara. Pino Rigoli risonde all’86’ schierando Nava per uno stremato, e applaudito, Russotto. Destro senza insidie di De Filippo, facile parata per Pisseri. Al 90′ c’è Paolucci per Mazzarani. Dopo tre minuti di recupero termina l’incontro: Catania 1-0 Casertana.

TABELLINO

CATANIA-CASERTANA

CATANIA (4-3-3): Pisseri; Di Cecco, Bastrini, Bergamelli, Djordjevic; Bucolo, Scoppa, Biagianti; Russotto (Nava 86′), Calil (Barisic 74′), Mazzarani (Paolucci 90′). A disp.: Martinez, De Rossi, De Santis, Mbodj, Parisi, Piermarteri, Piscitella, Graziano. All.: Pino Rigoli

CASERTANA (4-3-3): Ginestra; Finizio, Rainone, Lorenzini, Ramos; De Marco, Rajcic, Giorno (De Filippo 75′); Carlini (Ciotola 82′), Corado, Giannone (Taurino 62′). A disp.: Fontanelli, Anacoura, D’Alterio, Pezzella, Colli. All.: Andrea Tedesco

ARBITRO: Cipriani di Empoli

AMMONITI: Rainone, Giorno, Bastrini, Mazzarani, Lorenzini, Barisic
ESPULSI:

NOTE: Recupero -/3

a Cognita Design production
Torna in alto