Messaggerie Volley Catania 3-0 contro Papiro Volley

Pallavolo Serie B Maschile: bella vittoria per Messaggerie Volley Catania nella partita finita 3-0 contro Papiro Volley e secondo posto in classifica.

messaggerieeee

Bella vittoria della Messaggerie Volley nella nona giornata del Campionato di serie B maschile del girone I, giocata con il Papiro Volley, tre punti importanti che portano a 21 lo score totale. I ragazzi di Mister Rigano volano così fino al secondo posto di una classifica combattutissima al vertice, che vede in cima la Sosti Mandor Jolly 5FRD (24) e a seguire la Siciliana Maceri Let Me (20).

3-0 per i rossazzurri (25-23; 25-17; 25-20) che segnano così la loro quinta vittoria consecutiva, trasformando il campo della palestra della scuola media Pitagora in un vero e proprio fortino per tutti gli avversari.

Il primo set, però, è iniziato in salita per Messaggerie Volley che è rimasta indietro fino al 16-11, non riuscendo a reagire alla buona pallavolo del Papiro Volley e commettendo troppi errori in battuta e in ricezione. Poi la risalita, che ha permesso di giocare bene il secondo set. Anche sul terzo il Papiro è partito con una marcia in più, il six di Messaggerie si è ripreso riuscendo a chiudere 3-0.

“Diamo sempre il cento per cento – spiega Luigi Pulvirenti vice presidente di Messaggerie Volley – solo che stavolta nel primo e nel terzo set siamo partiti malissimo e siamo stati sotto. A volte tendiamo a non giocare fin da subito l’ottima pallavolo che invece è assolutamente nelle nostre corde. Ciccio Pricoco ha fatto un turno di dieci servizi consecutivi, Franco Arezzo ha segnato 12 punti. Bisogna oleare ancora alcuni meccanismi per fare sempre meglio.”

A Misterbianco, il palazzetto era gremito di tifosi che hanno voluto fare sentire il loro calore ad entrambe le squadre, con oltre 250 presenze.

L’appuntamento, prima che il campionato si fermi per la pausa natalizia, è per il 17 dicembre, per un nuovo match casalingo che vedrà in campo il six di Messaggerie contro Ricc Volley Brolo Me.

Messaggerie volley – Papiro Volley 3-0 ( 25-23; 25-17; 25-20)

Messaggerie = Fasanaro 6, Basilicò 0, Battiato 8, Torre 4, Arena 3, Arezzo 12, Saglimbene 6, Pricoco 8, Nicosia 0 Spampinato L1, Minnelli L2, Nicosia n.e.

Papiro= Scuderi 3, Cavalli 2, Andronico F. 3, Zappalà 2, Gavazzi 12, Patti 3, Pappalardo 6, leonardi 0, Salnitro 0, Lombardo lib.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Codice di verifica *