Trapani: rete, rimonta e reazione: 2-2 contro l’Entella alla prima di Calori

I siciliani tornano a casa con un punto tra le mani. Il gol segnato nel finale potrebbe infondere coraggio a Citro e compagni in vista dei prossimi impegni…

stadio-comunale-entella

Pareggio contro la Virtus Entella per il “nuovo” Trapani di mister Alessandro Calori. In terra ligure 2-2 il risultato finale. Vantaggio granata firmato dal solito Coronado, pari e rimonta biancazzurra nel secondo tempo, Masucci e Pellizzer castigano i siciliani che prima del triplice fischio riescono a reagire con Citro, finalmente a segno. Piccolo passetto, 12 punti in classifica. E adesso al Provinciale arriva il Frosinone di Pasquale Marino…

LA GARA

Al 9′ Trapani in vantaggio, aggancio volante di Citro e scarico per Coronado, stop e tiro: Iacobucci battuto. L’Entella si porta in avanti al minuto 35′ con la girata di Pellizzer sugli sviluppi di un calcio d’angolo, murata dalla difesa granata. Qualche timida protesta per un eventuale tocco di mano. I padroni di casa crescono d’intensità senza però incidere, i granata agiscono in ripartenza senza rischiare tanto. Il primo tempo si conclude con una girata in area di Pellizzer, ma la conclusione è troppo debole e centrale, Guerrieri blocca la sfera.

Nella ripresa doppia chance per l’Entella, prima con Masucci murato da Guerrieri, poi, sulla ribattuta, ci prova Belli ma il pallone termina alto. Al 50′ si fa male Scozzarella, al suo posto entra Nizzetto. Nell’Entella fuori Belli, dentro Moscati. Fuori anche Tremolada nella Virtus Entella, dentro Ammari. Al 61′ Miracolo di Iacobucci, stacco di testa di Petkovic sul primo palo, vola il portiere a togliere la palla dalla rete. Al 65′ grande occasione per Caputo, controllo in area e sinistro, ma la palla termina di poco alta. Al 73′ fuori Coronado nel Trapani, dentro Ciaramitaro.

Al 77′ Ceccarelli conclude in porta, Guerrieri non riesce a bloccare e permette a Masucci di realizzare il gol del pari. Grave errore del portiere granata. A dieci dal termine, fuori Petkovic, dentro De Cenco nel Trapani. All’ 84′ punizione di Nizzetto la palla va fuori di un soffio con Iacobucci. Cinque minuti di recupero. Al 92′ Pellizzer punisce il Trapani sugli sviluppi di un corner, 2-1 per i padroni di casa. Ma il Trapani non molla e al 93′ trova il pareggio con Citro, su assist di De Cenco. 2-2 il finale.

TABELLINO

ENTELLA-TRAPANI 2-2 9′ Coronado, 33′ st Masucci, 47′ st Pellizzer, 49′ st Citro

ENTELLA: Iacobucci, Iacoponi, Ceccarelli, Pellizzer, Keita (21’st Costa Ferreira), Belli (13’st Moscati), Gerli, Sini, Tremolada (16’st Ammari), Caputo, Masucci. A disposizione: Paroni, Cutolo, Palermo, Benedetti, Di Paola, Diaw. All. Roberto Breda

TRAPANI: Guerrieri, Fazio, Casasola, Figliomeni, Rizzato, Colombatto, Scozzarella (5’st Nizzetto), Barillà, Coronado (28’st Ciaramitaro), Petkovic (35’st De Cenco), Citro. A disposizione: Farelli, Daì, Legittimo, Visconti, Kresic, Canotto. All. Alessandro Calori

ARBITRO: Valerio Marini di Roma 1; ASSISTENTI: Pietro Dei Giudici di Latina e Marco Bresmes di Bergamo; QUARTO UOMO: Simone Sozza di Seregno

AMMONITI: Gerli, Pellizzer, Ceccarelli, Colombatto, Barillà, Fazio
NOTE: Recuperi: 0’pt-5’st; Corner: 11-2

 

a Cognita Design production
Torna in alto