“Deal”, il nuovo lavoro del regista Rosario Scuderi

Il nuovo lavoro di Scuderi sarà proiettato al Festival Indipendente di Cinema Breve “Via dei Corti”, domenica 4 dicembre, ore 21, Auditorium Angelo Musco, Centro Civico, a Gravina di Catania

deal-locandina

Da qualche parte in Italia un ladro si introduce in un appartamento. A sorprenderlo però è il padrone di casa. Inizia così un singolare dialogo psicologico, tra il thriller ed il pulp, dove nulla è certo, come dimostrerà l’imprevedibile finale.

Dietro la macchina da presa di “Deal”, il regista catanese Rosario Scuderi – che ne firma anche la sceneggiatura – già allievo di Giovanni Veronesi, autore del docufilm sulla festa di Sant’Agata “Agata e la città”, e del noir “In una sera d’estate”.

Impianto scenico teatrale, montaggio serrato, inquadrature ricercate, dialoghi accattivanti, e un finale sorprendente: “Deal” è un seducente gioco di virtuosismi tecnici e citazioni cinematografiche, immerso in un’atmosfera dal gusto pop anni Ottanta. Protagonisti gli attori catanesi Francesco Pitrelli, Raffaele Costanzo e Tiziana Giletto.

pitrelli-costanzo-e-scuderi-in-un-momento-delle-riprese-di-deal

Il nuovo lavoro del regista Scuderi “Deal” sarà presentato al pubblico domenica 4 dicembre, nella serata finale del Festival Indipendente di Cinema Breve – Via dei Corti, presso l’Auditorium Angelo Musco – Centro Civico, viale dell’Unione Europea, Gravina di Catania.

A precedere la proiezione, sabato 3 dicembre, alle 11.30, una Master Class dedicata alla sezione “Campus” dal titolo “La rete dei festival e il ruolo dei cortometraggi”, tenuta da Rosario Scuderi e Beppe Manno.

a Cognita Design production
Torna in alto