La “milonga iIlegal” torna a Catania

Un nutrito gruppo di tangueri, ha ravvivato i portici di piazza Europa a Catania, per un tango illegal, definizione di un incontro libero e gratuito tra appassionati di tango

tangueri-illegal
Tangueri Illegal

La passione per il tango argentino ha un qualcosa di magico, abbracci e sguardi sensuali, melodie e atmosfere che rendono perfetto ciò che, a volte, perfetto non è.

Ogni occasione è buona per immergersi tra le note di un classico Pugliese o un melodico Francisco Canaro, maestri che hanno fatto la storia sul pentagramma tanguero.

tangueri-2

Come uscito dal nulla, un nutrito gruppo di tangueri, ha ravvivato i portici di piazza Europa a Catania, per un tango illegal, definizione di un incontro libero e gratuito tra appassionati di tango che si ritrovano per ballare per le vie della città, in luoghi pubblici.

Una milonga fuori dai consueti canoni in cui la scelta del luogo, dell’orario, della musica e del suo svolgimento è sempre estemporanea e lasciata alla libera scelta degli organizzatori.

Per un paio d’ore in cui Catania ha riproposto le atmosfere che si respirano a Caminito nel quartiere di La Boca a Buenos Aires, suscitando grande curiosità nei passanti che, tra un sorriso e una foto, hanno potuto apprezzare un accenno alla magia del mondo tanguero.

tangueri-3

a Cognita Design production
Torna in alto