Marevivo cerca volontari per attività ambientaliste

Al via nel 2017 vari progetti che coinvolgono anche le Isole Minori. Si cercano  giovani appassionati ai temi della tutela del mare e della natura e che desiderano fare un’esperienza di volontariato nel campo dell’Educazione Ambientale.

MV_gagliardetti_01.ai

L’Associazione Ambientalista Marevivo seleziona giovani appassionati ai temi della tutela del mare e della natura e che desiderano fare un’esperienza di volontariato nel campo dell’Educazione Ambientale, collaborando allo sviluppo dei progetti che l’associazione realizzerà insieme a numerose scuole e istituzioni, in Sicilia e in tutte le Isole Minori Siciliane.

I requisiti richiesti sono i seguenti:

  • – conoscenze di base di biologia marina;
  • – eventuali e precedenti esperienze nell’ambito di attività di educazione ambientale effettuata con scuole e/o associazioni;
  • – senso pratico, attitudine al lavoro di gruppo e predisposizione al lavoro fisico;
  • – flessibilità negli spostamenti in tutta la Sicilia e nelle Isole minori.

Marevivo precisa che l’attività sarà svolta a titolo gratuito e che sono previsti rimborsi per le spese di viaggio, vitto ed alloggio.

Al termine del periodo di volontariato sarà rilasciato un attestato comprovante il periodo di attività svolto presso l’Associazione.

I soggetti interessati devono inviare un curriculum vitae a:

Associazione Ambientalista Marevivo – Via Gioeni, 43 – 92100 Agrigento, oppure via email all’indirizzo sicilia@marevivo.it .

La valutazione del CV e la scelta dei volontari sarà effettuata dal Direttivo di Marevivo.

a Cognita Design production
Torna in alto