Il film di Lucini, Come diventare grandi nonostante i genitori

Francesca Romana De Martini:-“Vi spiego come si diventa grandi nonostante i genitori” L’attrice romana in sala in questi giorni con il nuovo film di Lucini

come-diventare-grandi

Si può crescere nonostante la presenza di genitori invadenti, ossessivi, presuntuosi e che pensano di conoscere meglio di chiunque altro i propri figli?

La risposta è si, se a spiegarcelo è Francesca Romana De Martini, attualmente in sala con “Come diventare grandi nonostante i genitori” di Luca Lucini, dove l’attrice interpreta il ruolo di Monica (la madre di Christian, Saul Nanni), accanto a Ninni Bruschetta, Margherita Buy e Giovanna Mezzogiorno, in quello che è il primo film prodotto da Disney Italia.

Il film di Lucini, uscito il 24 novembre, mostra come sempre più spesso i genitori assumono comportamenti competitivi verso i professori dei propri figli: contestano voti e programmi, inventano complotti, fra simpatie e antipatie immaginarie. Così, invece di aiutare i ragazzi nella loro formazione, diventano ostacoli insormontabili alla loro crescita. Insomma, da parte del regista, uno spaccato della nostra generazione di giovani e dei loro insegnanti.

La De Martini è anche nel cast del cortometraggio “Offline”, scritto, diretto e interpretato da Emanuela Mascherini che ha riscosso molto successo pochi giorni fa a Firenze durante la presentazione avvenuta all’interno della “50 giorni di Cinema – XXXVIII Festival internazionale di Cinema e Donne”. Nel cast, anche Michelle Carpente e Domenico Diele.

L’attrice ha anche partecipato a fiction come “Non dirlo al mio capo” e “La mia casa è piena di specchi” accanto a Sophia Loren e per il cinema ha recitato in “Vallanzasca – Gli angeli del male” diretto da Michele Placido, “L’ultima ruota del carro” di Giovanni Veronesi e “Ci vediamo a casa” di Maurizio Ponzi.

E i progetti futuri? Nel film indipendente americano “Florence, Yesterday” di Ursula Grisham, l’attrice interpreta Ginevra, un’insegnante di pianoforte che cambierà la visione sulla vita di Emma, la protagonista del film (Daisy Bevan).

In televisione, invece, la De Martini sarà nel cast della serie “Immaturi” diretto da Rolando Ravello, in cui veste i panni di un medico dell’Asl che salva la vita di una ragazza. e nella fiction in lavorazione dal titolo provvisorio “Il Dottor Pietro”, insieme con Gianni Morandi, in cui interpreta una madre che si ritrova ad affrontare il terribile dolore della perdita di un figlio adolescente.

Non solo attrice, ma anche insegnante. La De Martini, infatti è anche docente di recitazione cinematografica all’Accademia Nazionale d’Arte Drammatica “Silvio D’Amico”.

a Cognita Design production
Torna in alto