Catania, il Massimino si rifarà presto il look: il murales si farà

Aperto il bando per la selezione degli artisti che dovranno realizzare questo lavoro

Stadio Angelo Massimino in Catania auf der italienischen Insel Sizilien

Il Murales si farà. Negli scorsi mesi si era parlato tanto dell'iniziativa di raffigurare alcune delle personalità che hanno segnato la storia del Calcio Catania proprio all'esterno dello stadio 'Angelo Massimino'.

L'idea - che era stata accolta con grande favore sia dai tifosi che da alcune dei "pezzi di storia" della società etnea indicati per esso - si era poi raffreddata ma ora sembra essere tornata in voga. Sul sito del Comune di Catania infatti è online il bando per la selezione degli artisti che dovranno realizzare questo lavoro che dovrebbe occupare le pareti perimetrali dello stadio nella parte della Curva Sud e della Tribuna B. I fondi che saranno a disposizione di chi lavorerà all'opera ammontano a 16.500 €, utili a coprire le spese di manodopera e materiali.

Gli interessati alla selezione potranno inviare entro le 12 del 10 dicembre 2016 la documentazione alla Direzione Urbanistica e Gestione del Territorio - Decoro Urbano - Comune di Catania , esclusivamente via Pec (comune.catania@pec.it), titolando "Partecipazione bando di selezione interventi Urban Art Stadio Angelo Massimino". Successivamente sarà scelta una giuria di esperti e rappresentanti del Comune che, a titolo gratuito, selezioneranno quale opera realizzare tra quelle dei vari candidati. I costi dell'iniziativa dovrebbero comunque essere coperti totalmente dagli sponsor che hanno sposato l'idea.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Codice di verifica *