Rosaria Alberti crea accessori con materiali naturali

Il 13 Novembre ed il 17 Dicembre Rosaria Alberti sarà ancora protagonista con le sue creazioni di bigiotteria a Isnello e a Palermo

13697132_302799786732473_8987767548458312887_n

Rosaria Alberti è stata protagonista assoluta al Teatro Metropolitan di Catania, dove si è svolta la finale Mondiale di “The look of the year”, presentata da Jo Squillo, cantante degli anni ’80 che ora si è addentrata nel mondo della moda, facendo anche la presentatrice di sfilate. Durante la serata finale 50 modelle, provenienti da tutto il Mondo, si sono “sfidate” per vincere il premio più ambito: la più bella del Mondo! Rosaria, con spirito di abnegazione e togliendo ore di sonno alle sue notti, ha realizzato 50 originali accessori che le modelle durante la serata hanno indossato, rendendola ancora più soddisfatta e come dice lei: “Creo per puro spirito di soddisfazione personale, per rendere ogni donna che indosserà i miei bijoux, più  elegante”. Gli accessori sono realizzati con materiali naturali come il Capim dourado/oro vegetale impreziosito da pietre e fogliami naturali e da tecniche di lavorazione tipicamente siciliane lavorate interamente a mano, quali il “filet a tondo” e l’uncinetto, realizzati con filo pregiato “diamant” che regalano un tocco esclusivo ed elegante.

14907216_363723523973432_3385319891941274178_n

La loro leggerezza, la particolarità dei colori e del design li rende adattabili al corpo della donna entrando in armonia con essa e integrandosi con  qualsiasi tipo di abito lei indossi sia esso elegante, che casual  e versatile  in tutte le stagioni dell’anno e della vita. Rosaria vi  invita a due appuntamenti che si svolgeranno a breve. Uno il 13 Novembre a Isnello, suo paese di origine, dove si svolgerà la terza edizione di “Sapori d’ Autunno”, una festa all’insegna delle tradizioni tipiche del Paese che dista circa 106 km da Catania, adagiato sulle amene montagne delle Madonie. Durante la festa, che coinvolgerà, di certo, tanti paesani,  Rosaria avrà l’occasione di farsi ulteriormente conoscere ed apprezzare anche dai numerosi turisti che affolleranno  il paese siciliano, esponendo le sue, a me piace definirle “sogni fatti realtà”; le sue creazioni così belle. All’insegna della solidarietà a 360 gradi, sarà, invece, il secondo importante appuntamento che Rosaria ci sarà presso i Cantieri Culturali alla Zisa  di Palermo il 17 Dicembre. Il pomeriggio sarà dedicato alla raccolta di fondi per  Giulia Montera; la bambina ha urgentemente bisogno di tante cure e di essere operata. L’evento servirà a raccogliere fondi per i bisogni di questa bimba e soprattutto perché a breve questa famiglia dovrà spostarsi nuovamente per seguire Giulia che dovrà subire un altro intervento importante Dio solo sa in quale parte del Mondo. Utile scrivere che vi aspettiamo numerosi!

 

a Cognita Design production
Torna in alto