Catania, la Compagnia Liotru al via con la stagione teatrale

Catania: la Compagnia Liotru apre il primo sipario della stagione teatrale 2016/2017 con la parodia musicale “Ma quannu s’ha fari ‘stu matrimoniu“, commedia in due atti di Santi Consoli.

_dsc5028

La Compagnia Liotru apre il primo sipario della stagione teatrale 2016/2017 con la parodia musicale “Ma quannu s’ha fari ‘stu matrimoniu“, commedia in due atti di Santi Consoli. L’Autore, che per l’occasione, ha curato anche la regia rivisita in chiave farsesca il celebre romanzo “I promessi sposidi Alessandro Manzoni, ovvero l’opera più rappresentativa del romanticismo italiano e una delle massime della letteratura italiana. L’irriguardosa (…così la definisce scherzosamente l’Autore!) versione teatrale ripropone la storia d’amore tra Lucietta e Renzino, osteggiata dal famigerato Don Rodrigo, in chiave assolutamente canzonatoria e leggera. Parafrasando il testo manzoniano attraverso canzoni, su basi musicali attuali, e parti recitate, i protagonisti e tutti i personaggi, in abiti del seicento, ci racconteranno fatti e intrighi dell’epoca e ci sveleranno ogni mistero della storia. Il divertimento è assicurato!

Sul palco si alterneranno, in ordine di apparizione, Franco Blundo, Azzurra Viglianisi, Carmelo Corso, Agata Zurria, Alfio Fabiano, Rosalba Ruggieri, Deborah Sorbello, Giovanni Bonaventura, Franco Roccasalvo, Piero Sapienza, Gaetano Russo, Marianna Muscari, Aldo Seminara, Domenico Zappalà, Salvo Russo e Paola Collura.

Lo spettacolo andrà in scena presso il Teatro Don Bosco di Catania, Viale M. Rapisardi, 56, sabato 29 ottobre alle ore 17,30 e alle ore 21,00 e domenica 30 ottobre alle ore 18,15.

La stagione teatrale della Compagnia Liotru continua il 17 e 18 dicembre 2016 con “Natale in casa Cupiello” di E. De Filippo per la regia di Enrico Pezzino. Seguirà il 18 e 19 Febbraio 2017 “Oscar” di C. Magnier, regia di Teresa Isaja. Al debutto come regista, Deborah Sorbello curerà la messa in scena di “Un mercolì da leoni” di C. Morici, che sarà rappresentato l’08 e 09 aprile 2017. Chiuderà la stagione, il 10 e 11 giugno 2017, “Na santarella” di E. Scarpetta per la regia di Franco Roccasalvo.

a Cognita Design production
Torna in alto