Piero Pelù e Zero Assoluto alla Festa di Roma

Piero Pelù e Zero Assoluto alla Festa di Roma. Il leader dei Litfiba protagonista del corto “Tu non c’eri”

unknown

Presentata la XIV EDIZIONE ROMA VIDEOCLIP – IL CINEMA INCONTRA LA MUSICA, con al centro Piero Pelù e il corto in cui il cantante è al tempo stesso protagonista e compositore della colonna sonora e cioè “TU NON C’ERI” di Cosimo D’Amato.

L’incontro, moderato da Steve Della Casa, si è svolto nello Spazio Lazio Film Commission Auditorium Arte, nell’ambito degli eventi collaterali della Festa di Roma. Durante la conferenza stampa, tra le altre, sono state annunciate anticipazioni, presentazioni e proiezioni di videoclip, trailer, colonne sonore di artisti, registi e produzioni che si sono cimentati tra Cinema e Musica, per la premiazione ufficiale che si terrà a Roma alla Casa del Cinema il 13 dicembre 2016.

Ma torniamo al film, scritto da Erri De Luca e interpretato da Pelù, Brenno Placido e Bianca Guaccero. Durante l’incontro, Francesca Piggianelli ha annunciato, inoltre, lo “Special Award – Il cinema incontra la musica” che è stato conferito al leader della band Litfiba e alla regia.

unknown-1

Un altro premio è stato consegnato agli Zero Assoluto, parliamo dello Special Award per il Video clipDI ME E DI TE” con la regia di Gaetano Morbioli per aver conquistato le classifiche radio e di vendita totalizzando più di 4.300.000 views del videoclip ufficiale e per l’originalità.

Per la sessione “il cinema incontra lo sport”, proiettato il documentario in fase di realizzazione “Tizzo, storia di un grande campione” di Alessio Di Cosimo. Il film narra la storia di Emiliano Marsili, da lavoratore del porto a campione del mondo dei pesi leggeri, uno dei migliori pugili degli ultimi vent’anni, 35 incontri da professionista con 34 vittorie ed un pareggio. Al centro del docu/film, anche le testimonianze di chi è stato accanto allo sportivo in questo duro cammino.

Per il settore “Il cinema incontra la musica”, presentata la mini serie “LA SPES”, di SUSY LAUDE con Dino Abbrescia, Giampietro Preziosa e la partecipazione di Paolo Sassanelli.

Un altro Special Award Sociale è andato a “PERCHÉ” di ALEX BRITTI, per la regia di Ivano De Matteo, con la partecipazione di Carolina Crescentini, Michela Quattrociocche, Anna Ferzetti, Caterina Shula, Francesco Montanari, Massimiliano Bruno, Rolando Ravello, Gian Marco Tognazzi, Vincent Riotta, (video contro la violenza sulle donne).

Tra gli altri ospiti, Cosimo Damiano Damato, Brenno Placido, Bianca Guaccero, Blasco Giurato, Zero Assoluto, Emiliano Marsili, Alessio Di Cosimo, Dino Abbrescia, Paolo Sassanelli, Giampietro Preziosa, Tony Trupia, il Presidente di Lazio Film Commission Luciano Sovena.

a Cognita Design production
Torna in alto