Messina, per Lucarelli buona la prima anche in campionato

Dopo il successo in Coppa Italia, i siciliani battono anche la Casertana nel match valido per la decima giornata di Lega Pro. 

san-filippo-messina

Il Messina, oggi in maglia biancoscudata, torna alla vittoria in campionato battendo una Casertana mai doma. Mister Lucarelli, quindi, dopo la vittoria in Coppa Italia può essere soddisfatto e tutta la squadra, panchina compresa, partecipa alla festa finale.
La Casertana, dal canto suo, ha cercato di mettere in difficoltà i giallorossi modificando l’assetto solito (4-3-3) con un più fantasioso 3-4-1-2.
Partenza a spron battuto per un Messina che lascia volutamente il pallino del gioco agli avversari puntando tutto sulle ripartenze. Infatti, proprio con una di queste i biancoscudati passano in vantaggio al 16′ quando Foresta parte in contropiede smista a Ferri centralmente, il trottolino serve Madonia che appena entrato in area sulla sinistra supera Ginestra con un diagonale. Passano appena quattro minuti ed al 20′ Milinkovic batte un calcio d’angolo con Rea che, appostato vicino al vertice dell’area piccola all’altezza del secondo palo, svetta su tutti e mette la sfera sotto la traversa per il raddoppio del Messina. L’azione si ripete al 32′ ma, stavolta, Maccarrone, sempre di testa, metteva di poco alto. Nei secondi finali la Casertana dimezza le distanze con Carlini che si libera in area e mette verso la porta la palla su cui si scaraventa Corado anticipando tutti, a nulla serve il tocco di Berardi.
La ripresa vede i padroni di casa arretrare di qualche metro il proprio baricentro, ma è sempre il Messina ad avere le azioni più importanti, con Mancini, alto il suo pallonetto, e Milinkovic che lascia tutti al palo ed entrato in area cerca il diagonale vincente con la palla che si stampa sul palo alla destra di Ginestra. I sei minuti di recupero, dati dal signor Schirru, sono vissuti con qualche preoccupazione ma il risultato resta congelato sul 2 ad 1, regalando tre punti importanti al Messina.

TABELLINO

Marcatori: 16’ pt Madonia (M), 20’ pt Rea (M), 46’ pt Corado (C).
Messina: Berardi, Grifoni (63′ Capua), Rea, Maccarrone, De Vito, Foresta, Musacci, Mancini, Milinkovic, Madonia (77′ Akrapovic), Ferri (57′ Palumbo). A disposizione: Russo, Bramati, Fusca, Ricozzi, Bruno, Rafati, Gaetano, Mileto, Marseglia.
Allenatore: Cristiano Lucarelli.
Casertana: Ginestra, D’Alterio, Potenza (66′ Giorno), Lorenzini, Finizio (46′ Colli), Carriero, Matute, Ramos, Carlini, Corado, Orlando (59′ Ciotola). A disposizione: Fontanelli, De Marco, Rajcic, Bernandes, De Filippo, Taurino, Porcaro.
Allenatore: Andrea Tedesco.
Arbitro: Fabio Schirru di Nichelino.
Ammoniti: Matute (C), Milinkovic (M), Rea (M), D’Alterio (C), Foresta (M), Carriero, Berardi (M).
Angoli: 7-9
Recupero: 2′ e 6′

(Fonte: acrmessina.it)

a Cognita Design production
Torna in alto