‘Sotto il tocco’ porta in scena “Don Chisciotte & Sancio Panza”

 

Un triplo appuntamento: sabato 28 ottobre alle ore 20.30; domenica 23 ottobre alle ore 20.30 e in replica domenica 30 ottobre alle ore 18

foto-don-chisciotte

Triplo appuntamento con la commedia “Don Chisciotte & Sancio Panza” portata in scena dall ’associazione teatrale “Sotto il Tocco” al Teatro di via Ravanusa 18 a San Giovanni La Punta.

Sabato 28 ottobre alle ore 20.30, domenica 23 ottobre alle ore 20.30 e in replica domenica 30 ottobre alle ore 18. “Sotto il Tocco”, che vede la direzione artistica di Michele Russo, porta in scena una commedia dal sapone innovativo e unica nel suo genere. Una rappresentazione mai vista in Sicilia per la regia di Giovanni Maugeri. La commedia racconta le vicissitudini degli eroici personaggi del Cervantes, presi in giro da una comitiva di burloni che fanno beffa di loro. Il testo, volutamente recitato in dialetto, ruota intorno a Don Chisciotte e alla sua voglia di convincere il contadino Sancio Panza a fargli da scudiero. I due protagonisti con un ronzinante ed un asinello partono all’avventura. Don Chisciotte e Sancio Panza si fermano in una modesta osteria che viene scambiata per un castello. Da lì ruota tutta la commedia. Don Chisciotte attacca anche un gregge di pecore, scambiandolo per un pericoloso esercito armato. Nella locanda osteria si susseguono racconti e ragionamenti sulle virtù e i romanzi Cavallereschi.

Nel cast Vincenzo Santangelo, Francesco Macaluso, Linda Cantarella, Mary Fichera, Elisa Russo, Alessandro Ragusa, Mariella Siciliano e Danilo Arena. Scene di Franco Sardo.

 

a Cognita Design production
Torna in alto