Il console dell’Azerbaijan visita l’Odontoiatria del Ferrarotto

Il console dell’Azerbaijan per la Sicilia e la Calabria, dott. Domenico Coco, ha visitato l’Odontoiatria Riabilitativa per Pazienti Disabili dell’Ospedale Ferrarotto.

il-console-con-il-personale-del-reparto
Il console con il personale del reparto

Il console dell’Azerbaijan per la Sicilia e la Calabria, dott. Domenico Coco, ha visitato l’Odontoiatria Riabilitativa per Pazienti Disabili dell’Ospedale Ferrarotto. La visita è stata organizzata, dal dott Nino Prestipino, presidente della Commissione Disabilità del Distretto Rotary, in collaborazione con il Rotary Club Catania Duomo 150, rappresentato dall’avv. Antonino Amato, e con il club di Bronte, rappresentato dal presidente, dott. Giorgio Giannotti. L’incontro è servito per buttare le basi della realizzazione di un progetto che miri a favorire l’attuazione, anche in Azerbaijan, di modelli operativi sanitari a favore di quelle persone con disabilità che presentano problematiche di tipo odontoiatrico.

odontoitria-3

Il console ha visitato il reparto accompagnato dal direttore dott. Riccardo Spampinato, il quale ha detto che la struttura assiste disabili fisici, psichici ed psichiatrici, in anestesia generale e a soggetti affetti da altre patologie che necessitano di cure odontoiatriche. Nel reparto operano pure chirurghi, otorini, psicologi e terapisti. Il console ha dichiarato di informare, tramite l’ambasciatore a Roma, le autorità sanitarie dell’Azerbagijan per la realizzazione di un progetto che miri a formare dei medici e per ospitare l’equipe catanese in una struttura sanitaria dell’Azerbagijan.

Tags:
a Cognita Design production
Torna in alto