Volley: il precampionato alle spalle, gli impegni di Serie B e C

Mentre domani comincia il campionato di Serie B, domenica è il secondo turno per la C Femminile. La serie C Maschile si prepara verso la Coppa Sicilia.

i-fratelli-raso-ciccio-e-andrea
Nella Foto i fratelli Raso Ciccio e Andrea

Il precampionato è ormai alle spalle. Sabato scatta la serie B maschile. La Gupe Battiati del presidente Rosy Vinciguerra vuole ben figurare.

SERIE B. Il primo impegno degli uomini allenati da  Fabrizio Petrone sarà domani, sabato, in casa del Papiro Catania a Fiumefreddo. Inizio del match alle 18.

“Finalmente si comincia – commenta il coach  –. Ora ci sono in palio i tre punti e si fa sul serio. Il Papiro è una squadra temibile e potrà sfruttare il fattore campo, importante soprattutto nelle prime giornate, quando ancora non si sono delineate chiaramente le forze all’interno del campionato. La sconfitta nella finale della coppa Catania? Io sono soddisfatto del test. Avevamo assenze importanti che contiamo di recuperare per la prima giornata. In generale, è stato un buon precampionato, ma adesso ci dedichiamo al torneo di B. Siamo pronti”.

SERIE C FEMMINILE. L’AciBonaccorsi-Gupe dopo la sconfitta (2-3) nella prima gara di Coppa Sicilia in casa con la Teams Volley, sarà di scena in trasferta, domenica, alla palestra della Pietro Mascagni contro l’Area-Volley, squadra di D inserita nel girone con il club del presidente Ernesto D’Agata.

“Sarà un ottimo test – spiega l’allenatore Rosario Trombetta – in vista del prossimo match di Acicatena. Quello in cui dovremo sondare definitivamente il nostro stato di forma prima del campionato. Con la Teams Volley abbiamo comunque dimostrato di essere vicini a una delle squadre favorite per la vittoria finale, ma dobbiamo lavorare per crescere ancora”.

SERIE C MASCHILE L’Atleticovolley-Gupe del presidente Pippo Leone esordirà in coppa Sicilia domani, sabato, a Floridia. “Siamo una squadra giovanissima – commenta coach Saro Gulisano –. Nella formazione base, quattro giocatori su sei sono under 16, ma sono fiducioso. Il livello del campionato è meno duro rispetto alla precedente stagione e noi siamo maggiormente pronti, come hanno confermato le amichevoli di questi giorni. Puntiamo a fare meglio dello scorso anno e, grazie anche al rodaggio in serie C, ci toglieremo delle soddisfazioni nei tornei giovanili”.

GIOVANILI A tal proposito, l’Under 16 è reduce dall’ottimo successo nel Trofeo Roomy: “Le due partite del triangolare – prosegue Gulisano – hanno avuto lo stesso filo conduttore. Siamo partiti piano, perdendo di poco il primo set, ma siamo usciti benissimo alla distanza, imponendoci nettamente nei successivi due. Siamo una squadra molto valida. Per ripetere i successi dell’anno scorso (con le finali nazionali) dovremo però avere la meglio su squadre ben organizzate. Per esempio, rispetto alla stagione scorsa, a Messina alcune società si sono consorziate per mettere insieme un gruppo più forte. Stessa cosa sta succedendo a Ragusa. Insomma, saremo soli contro tutti, ma vogliamo ripeterci”.

a Cognita Design production
Torna in alto