Trapani Calcio, Cosmi: “Coronado giocherà, siamo pronti”

Il tecnico granata è intervenuto in conferenza stampa alla vigilia del match in trasferta contro il Latina. Note positive leggendo la lista dei convocati: tutti infatti sono disponibili e pronti a dare il proprio contributo per ottenere la prima vittoria stagionale. 

serse-cosmi-pre-trapani-latina

Dopo una settimana di chiacchiere ed eventi extra calcistici che hanno distolto l’attenzione dal campo di gioco, per il Trapani di un più che mai agguerrito Serse Cosmi è tempo di campionato, con la sfida di domani sul campo del Latina che può e deve rappresentare un punto di svolta della stagione. Il tecnico granata è intervenuto in conferenza stampa per commentare il momento dell’ambiente trapanese alla vigilia del match. Una nota sicuramente positiva è rappresentata dal recupero di tutti gli infortunati. Di seguito le parole di Cosmi e la lista dei convocati:

“Dopo la partita con il Cittadella, abbiamo deciso di percorrere una nuova strada, sappiamo benissimo che sarà difficile. Bisognerà affidarsi meno agli umori ma sempre di più alla continuità che non sarà solo di risultati ma anche mentale.

Per me si tocca il fondo quando la squadra non riesce ad esprimere quello che un allenatore o la tifoseria vorrebbero. Non credo che questa sia la nostra situazione. Non credo che la classifica sia un problema per noi. Dobbiamo uscire da questo momento. 

Io come persona avevo il dovere di capire quale era lo stato d’animo della mia famiglia dopo quanto è successo in settimana. Sono andato a Perugia per parlare con la famiglia e ho sentito parlare di fuga, quindi è bene chiudere questa discussione. Dentro di me non ho mai pensato che fosse finita. Colpo di scena sarebbe stato se io non fossi tornato. Ho vissuto con apprensione il tutto perché non ho potuto vedere la voglia di rivalsa della squadra. Ho ricevuto parole vere dai miei giocatori, quando alleni uomini e non calciatori tutto è più semplice. Sono sicuro arriveranno anche i risultati adesso.

Citro e Pektovic non erano in grado di giocare con il Cittadella quindi la scelta di Ferretti/De Cenco è stata quasi obbligata. Coronado sta bene e con il Latina giocherà. Sono tutti convocati. La squadra non considerare un alibi questa settimana per la prestazione che verrà domenica. Mi auguro che tutto quello che sia successo abbia incrementato la voglia di riscatto di tutta la squadra.

Io ho sofferto per come Trapani, la gente, la città, è stata additata e in queste occasioni si sfocia in discorsi che non sottolineano la bellezza della città e della gente di Trapani. Io sono orgoglioso di essere a Trapani. Il rapporto con i tifosi è splendido, ci vediamo quotidianamente e so quello che loro vogliono da noi, mi hanno portato la loro solidarietà.”

Ventisette i calciatori granata convocati da mister Serse Cosmi per la gara Latina-Trapani, valevole come ottava giornata del campionato di Serie B 2016/17, che si disputerà domani (domenica 9 ottobre) alle ore 15 presso lo stadio “Domenico Francioni” di Latina.
‪‎PORTIERI‬: 1.Guerrieri, 12.Ferrara, 22.Farelli;
‪DIFENSORI‬: 3.Daì, 4.Pagliarulo, 6.Legittimo, 8.Figliomeni, 9.Balasa, 13.Fazio, 21.Carissoni, 23.Visconti, 29.Rizzato, 32.Casasola, 34.Kresic;
‪CENTROCAMPISTI‬: 5.Scozzarella, 7.Nizzetto, 14.Ciaramitaro, 16.Machin, 17.Barillà, 20.Coronado, 24.Raffaello, 25.Canotto, 26.Colombatto;
‪ATTACCANTI‬: 10.Petkovic, 18.Citro, 19.Ferretti, 36.De Cenco.

(foto: fantasticasport.it)

a Cognita Design production
Torna in alto