Pallavolo: Da venerdì Premio Barbagallo e Trofeo Roomy

Dal 7 al 9 ottobre prossimi, alla palestra della “Dante Alighieri” di Catania si concentrerà l’attenzione degli addetti al lavoro del movimento giovanile siciliano. Si parte venerdì prossimo con l’edizione 2016 del premio dedicato alla memoria del professore Antonio Barbagallo, il padre fondatore della Roomy Club Catania. Si proseguirà sabato e domenica con il Trofeo Roomy, una delle manifestazioni più longeve in Sicilia giunta alle ventisettesima edizione.

volleyball-1034248_960_720

Due eventi, un unico denominatore: la passione nel segno del ricordo. Dal 7 al 9 ottobre prossimi, alla palestra della “Dante Alighieri” di Catania si concentrerà l’attenzione degli addetti al lavoro del movimento giovanile siciliano. Si parte venerdì prossimo con l’edizione 2016 del premio dedicato alla memoria del professore Antonio Barbagallo, il padre fondatore della Roomy Club Catania. Si proseguirà sabato e domenica con il Trofeo Roomy, una delle manifestazioni più longeve in Sicilia giunta alle ventisettesima edizione.

Il direttore generale Giovanni Barbagallo, che ha ereditato dal padre i valori da lui trasmessi al servizio dei giovani, è al lavoro ormai da settimane per l’allestimento dei due eventi. “Ogni anno – spiega – cerchiamo di approntare un programma che lasci il segno. Il premio, in particolare, valorizza più che mai quest’anno le risorse per il movimento che hanno trovato nella Roomy una casa dove crescere e affermarsi o che nella nostra società hanno mosso i primi passi. Ma non solo, perché abbiamo inteso assegnare un riconoscimento per il risultato, il quarto posto, della rappresentativa femminile al Trofeo delle Regioni”.

Cinque i riconoscimenti nel soirée di conferimento – presentato dal giornalista Umberto Teghini – che si terrà venerdì, dalle 18, nell’aula maglia della Dante Alighieri. Sarà premiata, come già detto, la selezione, allenata da Maurizio Garozzo, che si è piazzata a un passo dal podio all’ultimo Trofeo delle Regioni: un risultato che premia il lavoro svolto in tante selezioni e nei collegiali siciliani. Giovanni Bottino è l’emblema della Pallavolo Roomy: da giocatore, medaglia di bronzo nell’Under 15 maschile con il gruppo 86, e da allenatore grande protagonista nell’ultima stagione che l’ha visto primeggiare in campo regionale nell’Under 13 3×3 maschile e in campo provinciale nell’Under 13 e nell’Under 12. Salvo Battiato rappresenta il filo conduttore tra il passato glorioso della società etnea (regista della squadra allenata dal prof. Barbagallo) e il presente che lo vede dirigente attivo della società etnea e anche team manager della rappresentative giovanili catanesi che ha partecipato al Trofeo Picciurro. Damiano Catania e Gabriele Condorelli, campioni d’Italia nell’Under 15 del Castellana, alla Roomy sono cresciuti: il primo ha anche ha indossato la maglia azzurra nel Torneo Otto Nazioni. La serata sarà anche l’occasione per la presentazione alla città le nuove maglie e la stagione della società etnea che si annuncia densa di appuntamenti sul piano sportivo.

TROFEO ROOMY. Sabato e domenica spazio alla pallavolo giocata. Nell’Under 16 maschile, insieme con la Pallavolo Roomy, ci saranno la Gupe Battiati di Rosario Gulisano, campione regionale in carica nell’U. 15, e l’Us Volley Modica di Donato Borgese. Domenica mattina, saranno due i momenti da vivere. Nell’area esterna della Dante Alighieri ci sarà la festa del minivolley nel primo appuntamento della stagione dedicato ai più piccoli. Alle 10.30, invece, si confronteranno nell’Under 13 donne  la PlanetRoomy (nata dall’accordo di collaborazione tra le due società) e la Kondor Misterbianco, campione provinciale in carica. Nel pomeriggio, dalle 17, oltre alle due società appena annunciate ci sarà la GiavìClan nel triangolare Under 14 che concluderà l’edizione 2016.

a Cognita Design production
Torna in alto