Un grande successo la Sagra dei Sapori Antichi Carlentinesi

Si è conclusa la 20° edizione della Sagra dei Sapori Antichi Carlentinesi, che si svolta a Carlentini. Un vero successo di pubblico, per l’Associazione nata nel 1997 da un’iniziativa della Parrocchia Cuore Immacolato di Maria e Sant’Anna.

Layout 1

Si è conclusa la 20° edizione della Sagra dei Sapori Antichi Carlentinesi, che si svolta a Carlentini. Quest’anno ridotta ad una sola giornata, sabato 24 settembre, a causa delle avversità climatiche, che hanno coinvolto, tutta la Sicilia orientale.

Ma, nonostante la pioggia, che ha impedito lo svolgersi della sagra domenica 25, il bilancio è assolutamente positivo. Un vero successo di pubblico, per l’Associazione nata nel 1997 da un’iniziativa della Parrocchia Cuore Immacolato di Maria e Sant’Anna, sostenuta dallo sforzo unanime e costante di un gruppo di persone, uomini e donne della Comunità Parrocchiale, che presta la propria opera in modo volontaristico per realizzare la manifestazione che, ogni anno, ha luogo a Carlentini.

L’impegno consiste nel produrre rinomati manufatti gastronomici tradizionali del territorio carlentinese.

Due gli elementi cardine dell’Associazione: VOLONTARIATO e BENEFICENZA.

Ma anche Degustazione, Arte, Musica, Danza, Spettacolo. Sono anche questi, infatti, gli ingredienti che caratterizzano la Sagra, focalizzando l’attenzione e l’interesse di migliaia di persone che ogni anno invadono simpaticamente la citta di Carlentini.

La Sagra è stata trasmessa in diretta da Radio ElleUno di Lentini. Invece, sarà realizzato uno speciale video, curato da Lucio Di Mauro, riprese Gianluigi Caruso, che andrà in onda sulla nostra emittente nei prossimi giorni.

a Cognita Design production
Torna in alto