38^ edizione Ottobrata zafferanese, la famosa kermesse autunnale

Ottobrata zafferanese 2016: venerdì 30 settembre la presentazione in Municipio

zafferana-si-prepara-allottobrata

Zafferana Etnea si appresta a vivere uno dei mesi più intensi dell’anno in concomitanza con l’Ottobrata che, in questa edizione 2016, si snoda su cinque domeniche. Infatti, il 2, 9, 16, 23 e 30 ottobre, il ridente paese pedemontano sarà al centro dell’attenzione in occasione della 38^ edizione della rinomata kermesse autunnale.

L’Ottobrata Zafferanese sarà presentata ufficialmente venerdì prossimo, 30 settembre 2016 nel corso della conferenza stampa in programma alle ore 10,00 nella Sala Consiliare del Municipio di Zafferana Etnea. Saranno il Sindaco, Alfio Vincenzo Russo, insieme con l’Assessore al Turismo, Giovanni Di Prima, il presidente del Comitato Organizzatore, Salvatore Coco ed il consigliere comunale, Chiara Guglielmino ad illustrare le tante iniziative in programma nelle varie giornate dell’Ottobrata.

ottobrata-2016-logo

Saranno diversi i fili conduttori delle cinque domeniche che, nei singoli casi, saranno dedicate a specifici prodotti nostrani. Domenica 2 ottobre sarà protagonista l’uva; il 9 ottobre sulla ribalta salirà il miele; il 16 ottobre in bella evidenza ci saranno le mele dell’Etna; il 23 ottobre è in programma la sagra dei funghi mentre in occasione della domenica conclusiva, il 30 ottobre, protagoniste saranno le castagne. Per l’intera durata della manifestazione, inoltre, sarà possibile visitare una mostra sulle origini dell’Ottobrata allestita a Palazzo di Città, gli stand dei maestri artigiani e dei prodotti tipici dell’Etna, senza dimenticare l’area gastronomica allestita nella vasta area di via Rocca d’Api nonchè esposizioni di carretti e pupi siciliani.

a Cognita Design production
Torna in alto