XIV edizione di Corri La Vita, in 35mila a Firenze

La XIV edizione di CORRI LA VITA è stata un successo entusiasmante con oltre 35.000 partecipanti che hanno permesso di raccogliere più di 500.000 euro.

Corri la vita 2016, Firenze 25 settembre 2016

Tutti uniti domenica 25 settembre, con indosso le maglie turchese fluorescente offerte da Salvatore Ferragamo, per combattere il tumore al seno, insieme allo starter Paulo Sousa che ha dato il via alla manifestazione con la Presidente di Associazione CORRI LA VITA Onlus Bona Frescobaldi, il Sindaco di Firenze Dario Nardella e l’Assessore a sport, sociale e diritto alla salute della Regione Toscana Stefania Saccardi.

Madrina di questa XIV edizione Nancy Brilli che ha affiancato la speaker di Lady Radio/RDF Eva Edili nella conduzione dal palco sotto la Loggia dei Lanzi, che hanno presentato gli ospiti, tra cui l’attrice Serena Autieri che ha letto una commovente lettera di una paziente di Ce.Ri.On., Cristiano Militello che con la sua comicità ha divertito il pubblico durante le premiazioni dei bambini, il cantante Paolo Vallesi, la nuotatrice argento olimpico a Rio Rachele Bruni, il presentatore Fabrizio Rocca, l’attore Luca Capuano.
Molto coinvolgenti le performance del comico fiorentino Lorenzo Baglioni con la sua band, della Large Street Band, dei Bandierai degli Uffizi, della Fanfara dei Carabinieri.
Emozionante la partecipazione della neo eletta Miss Italia Rachele Risaliti sul palco, testimonianza che anche i giovani hanno a cuore la lotta contro il tumore al seno.

Corri la vita 2016, Firenze 25 settembre 2016

Oltre ad Alexander Peirano, Presidente LILT Firenze, Maria Grazia Muraca per Ce.Ri.On., Donatella Carmi Bartolozzi per FILE, Luigi Cataliotti per Senonetwork, Marco Rosselli del Turco, consulente scientifico di CORRI LA VITA, sono intervenute molte personalità cittadine da sempre vicine a CORRI LA VITA, come gli Assessori allo Sport e alla Salute del Comune di Firenze Andrea Vannucci e Sara Funaro, il Presidente del Consiglio regionale della Toscana Eugenio Giani, il Rettore dell’Università degli Studi di Firenze Luigi Dei, Claudia Beatrice figlia dell’ex calciatore della Fiorentina Bruno Beatrice, che, insieme al fratello Alessandro ha deciso di unire il IV Memorial Bruno Beatrice al sostegno ad Associazione CORRI LA VITA Onlus.

Una folla gioiosa si è spostata per tutta Firenze, lungo il percorso della corsa non competitiva di 11,6 Km o della passeggiata di 5,2 Km, resi possibili dai volontari di LILT, Lega Italiana per la Lotta contro i Tumori e Firenze Marathon, apprezzando le visite guidate gratuite a palazzi, giardini, monumenti e chiese a cura di Città Nascosta.
E nel pomeriggio in tantissimi hanno approfittato per visitare gratuitamente alcuni dei musei simbolo della città, tra cui Palazzo Strozzi, Museo Ferragamo, Museo Bardini, Nuovo Museo degli Innocenti, Palazzo Medici Riccardi.

Corri la vita 2016, Firenze 25 settembre 2016

I fondi raccolti, anche grazie alla generosità delle aziende sostenitrici – tra cui ricordiamo Salvatore Ferragamo, Banca CR Firenze, ottod’Ame, Illy, Conad del Tirreno, Aquila Energie, I Gigli, Unicoop Firenze, Universo Sport, Sotheby’s, Ente Cassa di Risparmio di Firenze, Terna, Leo France, Farmacie Comunali di Firenze, Esse Gi, Memorial Bruno Beatrice – saranno destinati al sostegno di iniziative specializzate nella cura, nell’assistenza e nella riabilitazione psico-fisica di donne malate di tumore al seno e nella prevenzione e diagnosi precoce della malattia. Tra queste LILT Lega Italiana per la Lotta contro i Tumori Firenze per il sostegno al Ce.Ri.On. Centro Riabilitazione Oncologica di Villa delle Rose, FILE Fondazione Italiana di Leniterapia Onlus, SenoNetwork Italia Onlus, portale che riunisce le Breast Unit italiane, e nuovi progetti che il Comitato scientifico sta selezionando e che saranno annunciati nei prossimi mesi.

Prima classificata tra le donne Gloria Marconi con un tempo di 0:43:10, al secondo posto Denise Cavallini tempo 0:43:43 e al terzo Chiara Ingletto tempo 0:44:24; per gli uomini primo arrivato Michele Rossi con un tempo di 0:37:43, seguito da Abdelilah Dakhchoune tempo 0:37:53 e Luca Lastraioli tempo 0:38:31.

Premiato anche il negozio Vanilla vincitore del concorso “La vetrina più bella per CORRI LA VITA, realizzato in collaborazione con Confesercenti Firenze, e il gruppo più numeroso dei dipendenti della Salvatore Ferragamo con 963 iscrizioni, seguito dai dipendenti di Nuovo Pignone con 898 iscritti e New York University 258 iscritti.

Ricordiamo che tutti gli iscritti alla manifestazione possono ancora partecipare al contest fotografico su Instagram CORRI LA VITA si fa in tre: isciviti, partecipa, fotografa!, per scegliere l’immagine simbolo dell’edizione 2016. L’artefice della foto, tra quelle postate utilizzando gli hashtag #corrilavitasifaintre2016 e #corrilavita, che avrà ricevuto più “like” entro le ore 11 del 29 settembre, sarà premiato con una macchina fotografica professionale Nikon Reflex D3300 18/55VR, che gli sarà consegnata durante una premiazione presso Ottica Fontani nel mese di ottobre.

Durante tutto l’anno è possibile sostenere CORRI LA VITA Onlus, maggiori informazioni su http://www.corrilavita.it/donazioni/, perché Donare è Partecipare!

a Cognita Design production
Torna in alto