Milano Fashion Week 2016, al via domani con tante novità

Si apre domani a Milano la settimana della moda con sfilate, spettacolo, solidarietà e tante novità allettanti

header_mmd_ss17

Al via domani e fino al 26 settembre “La Settimana della Moda di Milano”, uno degli eventi mondani più in vista a livello internazionale che presenta in anteprima la collezione Moda Donna per la stagione Primavera/Estate 2017 e che precede la Fashion Week di Parigi.  Ad aprire l’evento, prima dell’inaugurazione di domani, questa sera, sarà la Vogue Fashion Night, giunta alla sua 8° edizione, per l’occasione le boutique e i negozi di abbigliamento all’ombra della Madonnina resteranno aperti fino a tardi. Si tratta di un evento molto atteso dai fashion addicted, ansiosi di accaparrarsi le immancabili limited edition realizzate dalle varie case di moda per l’occasione, i cui ricavi saranno devoluti in beneficenza. In questa 8° edizione della Vogue Fashion Night sarà dato spazio anche al cinema: Vogue Italia realizzerà 10 film dedicati a 10 brand italiani da registi giovani e creativi. Insomma moda, ma anche solidarietà e spettacolo, un contenitore ripieno di sorprese che già da stasera e per una intera settimana affascinerà il pubblico.

Sulle passerelle vedremo stilisti di fama internazionale con tutte le loro anteprime, sfileranno nomi del calibro di Grinko, Blugirl, Gucci, Alberta Ferretti, Roberto Cavalli, Max Mara, e poi ancora Genny, Fendi, Emilio Pucci, Les Copains, Byblos, Moschino, Giorgio Armani, Krizia, Tod’s, Versace, Blumarine, Ermanno Scervino, Richmond, Laura Biagiotti, Salvatore Ferragamo, Trussardi, Missoni, Mila Schon e tanti altri.

A partire da domani, oltre 70 sfilate, 90 presentazioni e 31 eventi, tra le novità vedremo sfilare Giamba, la linea di pret-a-porter di Giambattista Valli nata nel 2014 (venerdì 23 Settembre alle 15) e Wunderkind, il brand tedesco disegnato da Wolfgang Joop (mercoledì 21 Settembre alle 11,30).

gigi-hadid

Durante la settimana della moda si festeggeranno tanti anniversari: i 50 anni di Bottega Veneta e i 25 anni di 10 Corso Como. Ci sarà il tradizionale gala acanto all’asta dell’Amfar con Adrien Brody, Alessandra Ambrosio, Karolina Kurkova, Adriana Lima, Irina Shayk e presieduto quest’anno da Lapo Elkann. Ci sarà poi l’arrivo della top del momento, Gigi Hadid, a Milano per presentare nel Tommy Hilfiger store in piazza Oberdan la propria collezione disegnata con lo stilista.

a Cognita Design production
Torna in alto