Lega Pro, il Cosenza si aggiudica il derby con la Vibonese

Calcio: basta un tempo alla squadra di Roselli per superare 2-0 la Vibonese. Al Marulla i rossoblù conquistano la seconda vittoria consecutiva e si rilanciano in classifica. A decidere il match, le reti di Gambino e Statella nel primo tempo. Domenica prossima il derby con la Reggina

cosenza-apertura

Secondo derby stagionale per il Cosenza e secondo successo per la squadra di Roselli. I rossoblù superano al Marulla la Vibonese per 2-0 e si rilanciano in campionato salendo a nove punti in classifica. Il Cosenza sfrutta nel migliore dei modi il doppio turno casalingo, e così come quattro giorni fa contro il Melfi, ai rossoblù basta il primo tempo per chiudere la partita. Roselli conferma per dieci-undicesimi la formazione che ha battuto il Melfi con l’unica novità del giovane Ranieri dal primo minuto al posto di Capece. 

La partita si mette subito bene per i padroni di casa che passano in vantaggio al 12’ con Gambino, bravo a sfruttare al meglio un assist di Mungo. Al 28’ Cavallaro abbandona il terreno di gioco per un problema muscolare, al suo posto entra Criaco. Statella passa così a sinistra e dopo pochi minuti si accentra al limite dell’area e lascia partire un tiro che entra in rete sul palo opposto del portiere per il 2-0. Il Cosenza potrebbe chiudere definitivamente i conti al 39’, ma Statella solo davanti al portiere Russo non riesce a mettere in rete. Nella ripresa la squadra di Roselli controlla la partita rischiando solo in qualche occasione. I pericoli arrivano dalle punizioni di Sabato e al 26’ da Saraniti che di testa anticipa Tedeschi e manda di fuori. Nel finale c’è spazio anche per Baclet che torna in campo dopo l’infortunio, giocando gli ultimi dieci minuti. Domenica prossima ad attendere il Cosenza al Granillo ci sarà la Reggina per il terzo derby stagionale.

a Cognita Design production
Torna in alto