A Riposto la selezione al Campionato Italiano di traina costiera

A Riposto la prima selezione al Campionato Italiano 2017 di traina costiera. Le classifiche

vincitori
Il team vincitore (Coco, Commisi, Lombardo)

L’equipaggio composto da Giuseppe Coco, Marco Commisi e Francesco Lombardo della A.D. Pescasportivi Catanesi ha conquistato la seconda edizione del Trofeo Lega navale italiana Riposto di Traina costiera valida, per il calendario nazionale gare Fipsas, come prima gara selettiva provinciale per i Campionati italiani 2017.

Il team etneo, che ha conquistato la prima piazza con 3.305 punti (30 pesci), ha preceduto sul podio gli equipaggi composti da Cristian Finocchiaro, Giuseppe Gambera e Carmelo Finocchiaro (2.945 punti, 29 pesci) e da Gaetano Arcidiacono, Domenico Pulvirenti e Alan Catania (2.860 punti, 28 pesci) entrambi dell’A.D. Pescatori Catanesi.

Al quarto posto l’equipaggio composto da Simone Lo Grasso, Rosario Sampietro e Giuseppe Leonardi (Asd Surf Competition), poi Carmelo Tornabene, Orazio Ciaramella e Giuseppe Arena (Cesas Catania) e Salvatore Distefano, Alessandro Magrì e Nino Chiavetta (Lni Riposto). In tutto sono stati ben 10 gli equipaggi che hanno preso parte alla gara organizzata dalla sezione di Riposto della Lega navale italiana che dal 13 al 16 ottobre ospiterà la 31.ma edizione dei Campionati italiani Assoluti.

Nonostante il campo gara si estendesse dalla foce del fiume Alcantara fino a Santa Tecla, la quantità di pescato è stata esigua. Gli equipaggi sono riusciti a pescare solo tre alletterati ed una notevole quantità di pesci da fondo come tracine e pesci lucertola.

La prossima gara selettiva provinciale di traina costiera si disputerà il 25 settembre sempre a Riposto.

a Cognita Design production
Torna in alto