La Sicilia oggi a Londra con Expo Food & Wine

Expo Food & Wine, che oggi domani renderà protagonista la Sicilia e le sue eccellenze al Tastaly di Londra, che si svolgerà all’interno della fiabesca, elegante e accogliente location del Savini at Criterion London.

img-20160912-wa0007-1

Continuano le attività di internazionalizzazione organizzate da Alessandra Ambra e dal suo Expo Food & Wine, che oggi domani renderà protagonista la Sicilia e le sue eccellenze al Tastaly di Londra, che si svolgerà all’interno della fiabesca, elegante e accogliente location del Savini at Criterion London.

Al Tastaly saranno presenti ben 130 buyers professionisti e medio piccoli ristoratori che incontreranno 15 produttori selezionati del BelPaese.

Saranno tre le aziende siciliane rappresentate da Expo Food & Wine, appartenenti al settore vinicolo, ortofrutticolo e del grano, tre comparti che portano avanti l’economia e la storia dell’Isola da sempre.

Il binomio cibo e cultura si conferma vincente, infatti, il 12 settembre la Sicilia sarà protagonista all’evento culturale che si svolgerà al Bafta e che anticiperà la serata glamour, dove durante la cena di beneficenza saranno preparati dei piatti con i prodotti delle aziende partecipanti.

img-20160912-wa0006-1

La Sicilia ha aziende di grandissima qualità, che possono essere apprezzate all’estero e ottenere maggiori successi Alessandra Ambra,  manager e fondatrice di Expo Food & Wine – qui al Tastaly rappresento e verranno dall’Isola Tenuta Vendicari, La collina e Pegaso.  La prima è un’azienda vitivinicola giovane, all’avanguardia, che produce vini e prodotti della terra. La seconda, Pegaso, un’azienda che da anni promuove un’ampia gamma di pane e non solo,  prodotti freschi ed a lunga conservazione, mantenendo genuinità e qualità. La Collina, invece, opera nel settore agricolo biologico, coltivando un pomodorino da qualità organolettiche eccellenti. È per noi una grande soddisfazione aver creato una partnership con Tastaly, realtà che opera da diversi anni nel settore dell’import e della distribuzione del food and beverage per i settori HO.RE.CA e G.D.O., avendo aziende produttrici di eccellenze 100% italiane. A riprova che Expo Food & Wine crede nel gioco di squadra e che stiamo creando una vera rete nel mondo per l’internalizzazione delle imprese che spiccano nel panorama siciliano del cibo e del vino.

a Cognita Design production
Torna in alto