Gupe Volley Battiati, Volley Club Aci Bonaccorsi e Atletico Volley Trecastagni uniscono le forze

SERIE B: GUPE BATTIATI DA DUE SETTIMANE AL LAVORO. VENERDì 23 SCATTA LA COPPA CATANIA. SERIE C FEMMINILE: VOLLEY CLUB ACI BONACCORSI D’AGATA NUOVO PRESIDENTE. COMPLETATO L’ORGANICO SERIE C MASCHILE: ATLETICO VOLLEY TRECASTAGNI, DOPO IL RIPESCAGGIO SI LAVORA PER DEFINIRE IL ROSTER

volley-club-aci-bonaccorsi-16-17
Volley Cub Aci Bonaccorsi

Per la seconda stagione consecutiva, tre società (Gupe Volley Battiati, Volley Club Aci Bonaccorsi e Atletico Volley Trecastagni) uniscono le forze in un consorzio ambizioso. Tutte le squadre giocheranno le loro gare interne a Sant’Agata li Battiati (nella palestra dello Sporting Center).

SERIE B. Prima intera settimana di lavoro per la Gupe Volley Battiati. La squadra, ancora sotto la guida esperta di Fabrizio Petrone e del suo secondo Dario Giuffrida, ha sudato in palestra. Pesi e tecnica nei giorni dispari. Preparazione atletica e lavoro di scarico nei giorni pari. Ottimo già l’affiatamento del gruppo, rafforzato dagli arrivi dei gemelli Raso e di Bonsignore.

LA FESTA AL CASTELLO DI NELSON. Obiettivo consolidamento per la prima squadra, ma la società del presidente Rosy Vinciguerra e tutto il consorzio sono come sempre attenti ai giovani. I risultati dell’ultima stagione lo dimostrano. Primi posti, a livello provinciale, nei campionati Under 15, 17 e 19. Finale, nei tornei U12, 13, 14. Sabato 17 settembre al Castello di Nelson, la Fipav provinciale darà il senso dell’ottima annata trascorsa premiando le società che si sono distinte nei vari campionati giovanili. Gupe in testa.

DAL 23 LA COPPA CATANIA. Il campionato scatterà il 15 ottobre, con la sfida in casa del Papiro Volley, ma dal 23 settembre andrà in scena la Coppa Catania, organizzata dalla Fipav etnea dividendo in due gironi da 3 le squadre catanesi della serie B. La Gupe a Battiati, proprio il 23, ospiterà Coordiner e Universal Tremestieri, in un concentramento con tre sfide al meglio di tre set.

C FEMMINILE. Il Volley Club Gupe Aci Bonaccorsi si è rifatto il look. Anche dietro la scrivania. Dal 10 agosto, il presidente è Ernesto D’Agata. La preparazione ha preso il via dal 5 settembre al campo di Pedara. L’allenatore Saro Trombetta, col secondo Carlo D’Urso, avrà varie nuove giocatrici. L’alzatrice Santangelo, proveniente dal Paternò, il libero Famoso dalla Juvenilia. Un accordo fra Planet Pedara e Volley Club Aci Bonacorsi ha consentito l’arrivo in prestito delle schiacciatrici Presti e Tomarchio, di Nicosia (alzatrice) e Murabito (centrale). Fra le novità, anche l’opposto Torresino dall’Atletico Volley e la centrale Caci. Cinque le confermate rispetto alla stagione scorsa (Milici, Strano, Nicolosi, Nociforo e Arcidiacono). Primo impegno in campionato il 29 ottobre (Aci Bonaccorsi inserito nel girone C con US Ardens, Volley Modica, Pol Annunziata, Pall. Augusta, Aurora Volley, Paternò Volley, Teams Volley, San Giuseppe Adrano, Pallavolo Sicilia, Liberamente, Juvenilia). La coppa Sicilia scatta invece l’8 ottobre.

gupe-volley-battiati-16-17
Gupe Volley Battiati

C MASCHILE. Dopo il ripescaggio, per meriti sportivi e attività giovanile, in serie C, l’Atletico Volley Trecastagni del presidente Pippo Leone sta lavorando per completare l’organico e per offrire all’allenatore Saro Gulisano e al secondo Edoardo Coppola, un gruppo subito competitivo. L’Atletico Volley è stato inserito nel girone B con Comunità Gravina, Aquila Bronte, Volley Giarre, Pallavolo Messina, Mondo Giovane, Mondo Volley Me, Pol. San Vito, Virtus Floridia. Anche in questo caso, inizio del torneo il 29 ottobre, coppa Sicilia da sabato 8 ottobre.

a Cognita Design production
Torna in alto