Milo Fest 2016 e le straordinarie serate di “Incontri d’estate”

Non potevano concludersi meglio le due date previste per “Incontri d’Estate”, inclusa nel lungo elenco di eventi in calendario per “Milo Fest 2016”. Una due-serate ricca di ospiti e di emozioni che hanno trascinato il numerosissimo pubblico nella location dell’Anfiteatro Comunale “Lucio Dalla” a Milo.

MILO Incontri d'Estate 19 8 2016 (51)

Grande soddisfazione per l’Organizzazione Eventi “E20”, con la Direzione di Marco Ugo Grimaldi, per questo Festival musicale, tenutosi sul palco allestito all’Anfiteatro Comunale intitolato al grande cantautore scomparso, Lucio Dalla.

Soddisfazione ed emozione manifestata anche dal sindaco di Milo, Alfio Cosentino e dai due giovani assessori che lo hanno coadiuvato, Francesca Strano e Luca Patanè.

In effetti, inizialmente, a locandina, “Incontri d’Estate” era prevista suddivisa in tre serate, ma poi si è preferito impostare il tutto in due date, ossia l’8 e il 19 Agosto. Entrambe le date hanno visto riempire praticamente tutti i posti a sedere disponibili.

MILO Incontri d'Estate 19 8 2016 (48)

Per la data dell’8 Agosto si sono succeduti sul palco, sotto la Direzione Artistica di Franco Battiato:

Il Maestro Roberto Cacciapaglia, con alcuni brani, tra cui l’ormai noto “Albero della Vita”, quindi Giovanni Caccamo, Mario Incudine, Mario Venuti e la cantante Emma Marrone. Emma ha duettato con Giovanni Caccamo in un paio di brani.
Ha fatto gli onori di casa Franco Battiato, che ha duettato prima con Giovanni Caccamo e successivamente con Emma Marrone, ovviamente proponendo anche suoi famosi brani da solista.

MILO Incontri d'Estate 19 8 2016 (34)

Per la successiva data del 19 Agosto sono saliti sul palco: anche per questa data, la presenza del Maestro Roberto Cacciapaglia, che ha aperto la serata con alcuni bellissimi brani al pianoforte, compreso “L’Albero della Vita”, quindi il Gruppo Musicale Bidiel (con Brando Madonia, figlio di Luca Madonia), lo stesso Luca Madonia, Giusy Ferreri e Alice, che hanno entrambi duettato, avvicendandosi rispettivamente al fianco di Franco Battiato.

MILO Incontri d'Estate 19 8 2016 (43)

Franco Battiato, poi, per concludere degnamente il Festival, è stato davvero straordinario e si è, come dire, “regalato” totalmente al suo grande pubblico, eseguendo diversi brani a richiesta, oltre che proposti da lui stesso, chiudendo questa bellissima serata veramente alla grande, “abbracciando idealmente”, ha detto sorridendo bonariamente, tutto il pubblico, sottolineando la parola “idealmente”, ricordando simpaticamente, sorridendo, che in una occasione ci ha rimesso un femore, proprio per cercare di abbracciare in concreto delle persone

Milo sempre in fermento con altre iniziative, sia per la fine di Agosto che in settembre, con la mitica “ViniMilo”…

a Cognita Design production
Torna in alto