Rinviata la conclusione del festival “Taormina Opera Stars”

Un forte nubifragio ha costretto gli organizzatori a procrastinarne la conclusione a domenica 28 agosto, la serata conclusiva vedrà in scena la Tosca. Riconoscimento alla carriera consegnato al soprano Stefania Bonfadelli dal vicesindaco Mario D’Agostino

pioggia

Per il maltempo – ha dichiarato Maurizio Gullotta presidente dell’associazione Aldebaran organizzatrice del festival “Taormina Opera Stars” – più di 4mila persone non hanno potuto assistere allo spettacolo. Abbiamo prontamente organizzato un nuovo appuntamento operistico per domenica 28 agosto, sempre nello splendido scenario del Teatro Antico. È una Tosca da non perdere organizzata all’insegna della tradizione con un cast importante e che appassionerà i melomani“. Un temporale di fine agosto ha infatti bloccato la rappresentazione di Tosca del 24 agosto. La pioggia ha allagato le strade della Città del Centauro e non ha permesso lo svolgimento dello spettacolo operistico.  Le migliaia di spettatori che attendevano l’inizio dello spettacolo, si sono dovuti riparare dalla pioggia battente; la conclusione del festival avverrà quindi domenica 28 agosto.

Prima che lo spettacolo venisse annullato, a causa delle avverse condizioni meteorologiche, si è tenuta la cerimonia di consegna del premio alla carriera al soprano Stefania Bonfadelli, considerata da Franco Zeffirelli la “Violetta” per eccellenza ed una delle migliori cantanti al mondo. Il riconoscimento è stato consegnato dal vice sindaco di Taormina Mario D’Agostino. L’artista ha avuto parole di elogio e incoraggiamento per le iniziative di Aldebaran e il “Taormina Opera Stars”.

Prossimo appuntamento, quindi, domenica 28 agosto per una Tosca memorabile. In scena: Maria Rita Chiarelli (Floria Tosca), Domenico Menini (Mario Cavaradossi), Andrea Carnevale (Scarpia), Munkyu Park (Angelotti), Dante Muro (sagrestano), Riccardo Palazzo (Spoletta), Carmen Maggiore (pastorello). Direttore d’Orchestra Alessandro Cedrone, regia Alfredo Corno, scene e costumi Alfredo Troisi. Orchestra Taormina Opera Stars; Coro lirico siciliano, maestro del coro Francesco Costa; Coro di voci bianche “I piccoli cantori”, maestro Salvina Miano. Scenografia e attrezzeria “Bottega Fantastica” di Daniele Barbera; costumi “Casa D’arte” di Francesca Pipi.

a Cognita Design production
Torna in alto