La “Cavalleria Rusticana” incanta le telecamere della BBC

La Sicilia di Verga e Mascagni, nella regia di Bruno Torrisi e Maria Grazia Bonelli, incanta le telecamere della BBC e le migliaia di spettatori accorsi al Teatro Antico di Taormina

cavalleria rusticana clelia croce lola (1)

Gli spettatori affluiti a migliaia al Teatro Antico di Taormina hanno applaudito per trenta minuti la “Cavalleria rusticana“, interamente tradizionale, realizzata sotto la guida dei registi, Bruno Torrisi (volto noto del piccolo schermo perché impersona il questore Licata di squadra antimafia) e Maria Grazia Bonelli. La serata, all’insegna di un’elegantissima sicilianità immortalata dalle telecamere della BBC, che hanno effettuato inquadrature particolari di questo ulteriore appuntamento del “Taormina opera stars“.

Il Festival operistico ideato dall’associazione Aldebaran, presieduta da Maurizio Gullotta. Nelle particolari inquadrature i variopinti “pezzi” del Museo del carretto siciliano “Muscà” di Alfio e Giuseppe Giuffrida e gli splendidi costumi messi a disposizione dei protagonisti dalla compagnia “Sikilia”, diretta da Cettina Sciacca, hanno conferito un tocco raffinato alle scene.

cavalleria applausi finali (1)

Applausi a scena aperta per un cast all’altezza delle aspettative: Santuzza, Marianna Cappellani; Turiddu, Delfo Paone; Lola, Clelia Croce; Alfio, Giorgio Schipa; mamma Lucia, Michela Moroni. Orchestra del Taormina Opera Stars, diretta dal maestro Salvo Miraglia; Coro Lirico Siciliano diretto da, Francesco Costa. La scenografia è stata integrata da costumi e attrezzeria della “Bottega Fantastica” di Daniele Barbera.

gala lirico (1)

Dopo l’opera di Mascagni si è tenuto un Gala lirico nel corso del quale cantanti e coro hanno regalato al pubblico la degna conclusione di una bella serata musicale. Una “Cavalleria rusticana“, dunque, “doc” con una regia estremamente curata fino all’ultimo dettaglio. L’opera che ha rappresentato appieno la Sicilia e i suoi valori. Il gala lirico ha coinvolto, infine, il folto pubblico nell’esecuzione delle arie più importanti del repertorio operistico  italiano. Al termine della performance i presenti hanno dedicato ai protagonisti tantissimi applausi.

Commossi per questo ennesimo successo il Direttore Artistico del Festival, Davide Dellisanti e la produzione del “Taormina Opera Stars” per aver valorizzato i giovani, aiutandoli a realizzare i propri sogni.

a Cognita Design production
Torna in alto