Orange Pouf ospiti del TrentinoInJazz 2016 a Comano Terme

Domenica 14 agosto il TrentinoInJazz ospiterà nella location del Grand Hotel Comano, per la sezione Ars Modi Jazz, gli Orange Pouf tra classici jazz, swing e latini, ingresso libero.

Orange Pouf Quartet_2

Domenica 14 agosto nuovo concerto della sezione Ars Modi Jazz, ispirata al manifesto della “musica catartica” e alla diffusione della buona musica contemporanea. Stavolta tocca agli Orange Pouf, la giovanissima formazione di Arco (TN) attiva da circa due anni soprattutto nella zona dell’Altogarda: il quartetto propone un repertorio che spazia tra i più conosciuti brani della tradizione jazzistica, sia swing che latini. Orange Pouf è un classico quartetto jazz con la peculiarità di essere composto da quattro giovani di età compresa tra i 19 e i 23 anni, e tutti frequantanti il triennio jazz del conservatorio Bonporti di Trento. L’evento è organizzato con il contributo della Regione Autonoma Trentino Alto Adige e la Fondazione Cassa di Risparmio di Trento e Rovereto, in collaborazione con Azienda per il Turismo Valle di Fiemme, il Grand Hotel Comano e il Conservatorio Claudio Monteverdi Bolzano, nell’ambito della IX edizione del festival concertistico regionale Più Piano.

Orange Pouf Quartet

TrentinoInJazz 2016 si conferma come una delle rassegne musicali italiane più lunghe, articolate e originali, con un cartellone che copre tre stagioni all’insegna di un networking tra comuni, musicisti e addetti ai lavori. Nato nel 2011 come “federazione” di rassegne preesistenti nelle valli della provincia di TrentoTrentinoInJazz rafforza l’unitarietà organizzativa e la fisionomia artistica puntando sulle diverse espressioni del jazz contemporaneo, sia italiano che straniero. La parte conclusiva arriva in autunno: Sonata Islands dedicata ai connubi sperimentali tra jazz, rock e musica colta, Brentonico Jazz nel teatro della cittadina ai piedi del Monte Baldo.

Prossimi appuntamenti:

Venerdì 19 Agosto, MoriMirko Pedrotti e Gianluca Petrella.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Codice di verifica *