A Roccalumera “Rugby Jam – Terzo Tempo per PippoPeppe”

Il 13 Agosto a Roccalumera RugbyJam, una giornata di rugby e musica in ricordo di Giuseppe Mastroeni. Mattina e pomeriggio i tornei di beach rugby, la sera live music con l’esibizione di 6 band. L’evento, che prenderà il via alle 10 per concludersi all’1, è organizzato dall’A.S.D. Briganti Librino e da un gruppo di amici del ragazzo di Roccalumera.
Iscrizioni ai tornei aperte fino alla mattina dell’evento

Copertina FB v3

Mancano pochissimi giorni a Rugby Jam – Terzo Tempo per PippoPeppe, la giornata di sport e musica per ricordare, ma soprattutto festeggiare, Giuseppe Mastroeni, 34enne di Roccalumera (ME).

L’evento, organizzato dall’A.S.D Briganti Librino insieme a un gruppo di amici del ragazzo, si terrà il 13 agosto a Roccalumera (ME) nella spiaggia di fronte al Torrente Sciglio. Un evento che mescolerà sapientemente il rugby e la musica live, due grandi passioni di Giuseppe, detto PippoPeppe.

PippoPeppe avrebbe sempre voluto organizzare un torneo di rugby in spiaggia”, spiegano gli amicie purtroppo non ha fatto in tempo, così abbiamo deciso di realizzare il suo sogno. E a questo abbiamo deciso di aggiungere la musica, una delle sue grandi passioni. D’altra parte che festa sarebbe senza la musica? Perché questo evento vuole essere essenzialmente una festa, di quelle che iniziano la mattina e finiscono a tarda notte, magari cantando e suonando in riva alla spiaggia. Cosa che lui amava fare e che siamo sicuri che, se avesse potuto, avrebbe organizzato insieme a noi”.

credtis foto- camine prestipino

Giuseppe Mastroeni, per altro, era stato nella Briganti Librino fin dagli inizi” come racconta Angelo Scrofani, ex capitano e ora allenatore “La squadra è la prosecuzione dell’attività avviata nel ‘95, grazie a volontari all’interno dello spazio associativo, saas Centro Iqbal Masih, per aiutare i minori del quartiere con l’obiettivo di allontanarli dalla strada. Conoscevo Peppe dai tempi del collettivo di ingegneria, abbiamo sempre condiviso certe idee e un certo modo di vivere. Quando è nata la squadra, ha subito voluto entrare a farne parte e dato il suo preziosissimo contributo. Il rapporto tra tutti noi era meraviglioso e ogni volta che l’angoscia ci sopraffà pensiamo che la nostra fortuna è comunque di averlo conosciuto. In suo ricordo, abbiamo deciso di ritirare la sua maglia, il 23. Per noi Briganti questo evento sarà un modo per ricordare e festeggiare Peppe e credo che sarà una megafesta non per Peppe ma con Peppe

giuseppe_mastroeni

Si inizia la mattina alle 10 con i tornei di beach rugby (previste squadre da 5 componenti), si prosegue il pomeriggio dalle 16.30 con le altre partite del torneo per finire in bellezza con la serata musicale.

locandina_rugby_jam

In dettaglio il programma della giornata:

CAMPO/SPIAGGIA

ore 10.00:  Rugby Jam prende il via!

Ore 10.15: iscrizione squadre e preparazione gironi

Ore 10.45 – 13.00: torneo beach rugby

Ore 16.30 – 19.00: torneo beach rugby

Ore 19.30 – premiazione giocatori

AREA PALCO

20.30-1.00: concerti e intrattenimenti.

ISCRIZIONI AL TORNEO APERTE FINO ALLA MATTINA DELL’EVENTO
Per chi volesse iscriversi al torneo, è possibile farlo anche la mattina dell’evento, sia con la propria squadra che singolarmente. Nel secondo caso, gli organizzatori provvederanno ad aiutare giocatori e appassionati a formare le squadre. Finora confermata la partecipazione di squadre maschili e femminili provenienti da Messina e Catania.

MUSICA LIVE

Quanto alla serata musicale, a esibirsi a partire dalle 20.30 saranno i Canterini della Riviera Jonica Melino Romolo (di cui Giuseppe ha fatto parte) con le loro musiche popolari e a seguire in un programma molto ricco e pieno di sorprese le altre band: Conqueror, Miqrà, Dreadful Imbroglio, TriskaAl(l) and Alone e i Destination Tortuga!

RUGBY JAM È ANCHE BENEFICENZA

Rugby Jam è anche beneficenza: la raccolta fondi lanciata sulla piattaforma di crowdfunding Produzioni dal Basso il 20 maggio e conclusasi il 31 luglio è andata oltre le più rosee aspettative: sono stati donati 5mila euro. Parte del ricavato sarà devoluto in beneficenza con un duplice obiettivo.

Rugby Jam sostiene da un lato la campagna fondi “I Briganti si meritano un prato”, che ha come obiettivo la realizzazione del manto erboso per il campo di San Teodoro (Catania) e dall’altro l’Associazione Salus D’Agostino che opera dal 2010 presso il reparto di Oncologia Medica dell’Ospedale San Vincenzo di Taormina (dove Giuseppe è stato ricoverato per qualche tempo). L’associazione svolge diverse attività e dà supporto a chi sta seguendo un ciclo di chemioterapia con l’offerta di parrucche e fornendo un servizio di bus navetta per il trasporto degli abitanti delle Isole Eolie all’ospedale e viceversa. A breve, l’associazione, autogestita tramite le donazioni, darà il via alla donazione di protesi mammarie provvisorie.

Per chi volesse donare, è possibile farlo anche il giorno dell’evento sia presso i banchetti delle due associazioni che acquistando materiale targato “Rugby Jam”.

Per tutti coloro che vorranno partecipare all’evento e verranno in macchina, è previsto il parcheggio presso il campo sportivo di Roccalumera.

 

a Cognita Design production
Torna in alto