A Nicolosi va in scena “Meglio dirsele che darsele”

Continua la rassegna “Teatri dell’Isola” all’insegna del divertimento con “Meglio dirsele che darsele”, uno show a cura di Eduardo Saitta e Loredana Scalia.

Megliodirsele (2)

Continua all’insegna del divertimento la rassegna “Teatri dell’Isola” a Nicolosi, inserita nell’ambito della rassegna “Stelle e Lapilli”. Nella splendida cornice del Parco Comunale Anselmi saranno l’estro e l’ironia di Eduardo Saitta e Loredana Scalia ad intrattenere il pubblico catanese venerdì 12 agosto alle ore 21 con “Meglio dirsele che darsele

Lo show, scritto dai due 37enni attori catanesi, toccherà le tematiche comuni alle coppie moderne: i protagonisti, che stanno spopolando sui social grazie agli sketch video, affronteranno infatti i problemi quotidiani dei loro coetanei, alle prese con una tecnologia alla quale spesso non si riesce ad andar dietro, ma non solo: satira politica, tv spazzatura e molti altri saranno gli argomenti di uno spettacolo che ha già registrato ampi consensi durante le repliche in giro per la Sicilia.

«Partendo dalla più semplice delle situazioni- precisa il regista Eduardo Saitta– da uno di quei momenti che ciascuno di noi attraversa all’interno delle proprie ventiquattro ore, tireremo fuori il paradosso, l’assurdo da cui viene fuori l’aspetto comico».

Un’ironia tagliente e fresca, marchio di fabbrica di una coppia artistica ormai collaudata, rodatasi in quasi vent’anni di stretta collaborazione: «Il dialogo – continua Saittache mai dovrebbe mancare, rischia troppo spesso di essere sostituito da una tecnologia troppo rapida, dove quello che si ha oggi corre il pericolo di essere già superato domani. Per questo insieme a Loredana abbiamo studiato un spettacolo che potesse ironizzare su quello che è ormai d’attualità per le coppie di nostri coetanei e non solo».

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Codice di verifica *