RIP Marshall, il regista di ‘Pretty Woman’

È morto Marshall, il regista di ‘Pretty Woman’ e del cult ‘Happy Days’. Il regista aveva lanciato Julia Roberts e Robin Williams. Il cordoglio di Henry Winkler su Twitter.

regista

È morto ieri a 81 anni per complicazioni di una polmonite il regista Garry Marshall.

Lo hanno reso noto ai media statunitensi la moglie Barbara con la quale era sposato dal 1963, e i tre figli. Oltre a “Pretty Woman”, film del 1990 che ha regalato la notorietà a Julia Roberts agli inizi della sua carriera, Marshall ha diretto altre commedie romantiche di successo come ‘Paura d’amare’ (1991) con Al Pacino e Michelle Pfeiffer e ‘Se scappi ti sposo‘ (1999) , sempre con Julia Roberts e Richard Gere.

Ma non solo film nella produzione del regista. ‘Happy Days’ (che debuttò come serie televisiva su Abc nel 1974) e ‘Mork e Mindy’, tra le serie tv da lui firmate e fu anche attore, comparendo in ‘E.R., medici in prima linea‘, ‘Sabrina, vita da strega’, ‘Broters and Sisters‘ e ‘La vita secondo Jim’.

Proprio Henry Winkler, attore che interpretava ‘Fonzie’ nella serie da lui creata, ‘Happy Days’, lo ha ricordato stamattina su Twitter: GARRY MARSHALL Rest In Peace .. Thank you for my professional life. Thank you for your loyalty , friendship and generosity .

Così scrive l’attore televisivo: “Più grande della vita, tra i più divertenti, saggio e quello che si può definire un amico. Riposa in pace Garry Marshall grazie per la mia vita professionale, la lealtà, l’amicizia e la generosità”. Anche Richard Gere ha dichiarato: – “Incontrare Garry nella mia vita è stata una benedizione. È stato la forza vita e l’impulso di ‘Pretty Woman’, un capitano irremovibile su una nave che poteva facilmente ribaltarsi. È stato un uomo fantastico, marito e padre che ha portato vera gioia, amore e buon umore in tutti quelli che ha incontrato. Tutti amavano Garry. È stato un mentore, un cheerleader e uno delle persone più divertenti che abbia mai incontrato. Aveva un cuore di puro oro e un’anima da monello”.

Nato a New York da un produttore cinematografico figlio di immigrati italiani (il nome originale era Masciarelli) il 13 novembre 1934, il regista ha iniziato la sua carriera negli anni Settanta in ambito televisivo realizzando show diventati poi di culto come Happy Days, Mork e Mindy e Laverne & Shirley.

Marshall, dopo aver scoperto Julia Roberts, ha anche ‘creato’ Anne Hathaway, che prima del successo de ‘Il diavolo veste Prada’, era stata protagonista delle commedie ‘Pretty Princess’ e di ‘Principe azzurro cercasi’, accanto a Julie Andrews. Il regista ha lavorato fino alla fine. L’ultimo suo film, infatti, ’Mother’s day’ con Jennifer Aniston, Julia Roberts e Kate Hudson, è ancora nelle sale.

a Cognita Design production
Torna in alto