V edizione MareFestival Salina – Premio Massimo Troisi

II programma di MareFestival, che si svolgerà a Milazzo il 19 luglio e a Salina dal 20 al 24 luglio per un totale di sei giorni di appuntamenti. Oggi si inizia a Messina

Chiara Taigi 3

Cinema, musica, cultura e moda nella magica atmosfera delle isole Eolie fanno di “MareFestival Salina – Premio Massimo Troisi “ un evento esclusivo e uno degli appuntamenti più attesi e seguiti del calendario eoliano.

Negli ultimi anni fra gli  ospiti Matt Dillon, Sergio Castellitto, Margaret Mazzantini, Sabina Guzzanti, Giovanni Veronesi, Valeria Solarino, Serena Autieri e Giorgio Pasotti .

La V edizione avrà ufficialmente inizio martedì 5 luglio con un Opening Event a Messina alle ore 21.00, nella Scalinata dell’Atrio di Palazzo Zanca, dove sarà il soprano di respiro internazionale, Chiara Taigi la guest star dell’anteprima di MareFestival – Premio Troisi presentata dai giornalisti Massimiliano Cavaleri e Marika Micalizzi.

David di Donatello per Liza MinnelliCinema, musica e moda gli ingredienti di una serata, promossa in collaborazione con l’assessore alla Cultura del Comune di Messina, Daniela Ursino: saranno esposti cinque David di Donatello degli anni ’70 destinati a celebri attori tra cui Al Pacino e Liza Minnelli e mai ritirati, concessi dal Commissario straordinario della Città Metropolitana, Filippo Romano. Una preziosa occasione per annunciare gli ospiti e illustrare il programma di MareFestival, che si svolgerà a Milazzo il 19 luglio e a Salina dal 20 al 24 luglio per un totale di sei giorni di appuntamenti. La kermesse, con madrina Maria Grazia Cucinotta, è promossa dall’associazione Prima Sicilia, diretta dal giornalista Massimiliano Cavaleri.

Dal 20 al 24 luglio a Salina il Festival entra nel vivo, con proiezioni di lungometraggi, corti e documentari, CineAperitivi, concerti, fashion party, presentazioni di libri e una campagna ambientalista nazionale con Marevivo, animando suggestive location dell’isola, come le piazze di Santa Marina Salina e Malfa, Hotel Ravesi, Hotel Signum, Riconco, il ristorante il Gambero, Porto Bello Lounge Bar, Palazzo Marchetti, il Ciclope, Les Papagayo.

Ogni anno vengono consegnati i Premi MareFestival in ricordo di Massimo Troisi, i Premi MareFestival Salina e le Targhe Argento MareFestival.

L’ingresso a tutti gli eventi è gratuito.

a Cognita Design production
Torna in alto