L’appuntamento con il “glamour” a Premio Taormina Gold 2016

Premio Taormina Gold 2016. Domenica 3 Luglio 2016 

Taormina-Teatro_Greco01

 

L’appuntamento con il “glamour si rinnova, anche quest’anno, in occasione del “Gala Exclusive Vernissage Moda” – “Premio Taormina Gold”, in programma domenica 3 Luglio 2016, alle ore 20,30, nello scenario suggestivo di Piazza IX Aprile, Taormina.

Manifestazione organizzata da “G.A.R. Eventi”, ideata e diretta da Gianna Azzaro, che ha curato anche la regia moda, coadiuvata dalla figlia Alessia Rapisarda. Il backstage, invece, è curato da Rita Amato.

Patrocinio del Comune di Taormina, Sindaco dott. Eligio Giardina, l’Assessore alle Attività Produttive Salvo Cilona e la giunta, il Consolato della Repubblica dell’Azerbaigian Circoscrizione Sicilia e Calabria, Console Onorario Domenico Coco e Confcommercio, Imprese per l’Italia, Catania.

Si vuole dare un messaggio positivo e, nello stesso tempo, accendere i riflettori su talenti e professionalità del nostro territorio che sono apprezzati nel mondo, per la loro creatività e vanno valorizzati e tutelati, come un vero patrimonio.

Il party glamour e di tendenza, che accompagna l’evento-sfilata all’insegna della mondanità, sarà reso unico, dalla presenza di ospiti illustri, icone dello spettacolo e del “bel mondo”.

Il prestigioso riconoscimento, Premio “Taormina Gold”, sarà assegnato a: Valeria Mariniattrice, showgirl, stilista; Emanuela Aureliimitatrice, attrice; Enrico Guarneriattore; Guia Jeloattrice; Michela Giuffridagiornalista europarlamentare; Gerardo Saccomaestro orafo, imprenditore; Simona Pettinatoimprenditrice; dott. Nunzio Di Stefano Velonaamministratore Casa di Cura Di Stefano Velona; Prof. Giancarlo Minaldi – urologo presso Casa di Cura Di Stefano Velona; dott. Alfio Scalisi – chirurgo plastico, direttore 4Spa Medical Clinic (CT); dott. Elia Diaco – angiologo e medico vascolare.

L’occasione per passare una piacevole serata avrà, nello stesso tempo, uno sguardo alla solidarietà. Infatti, saranno raccolti fondi a favore del Lions Clubs International Foundation (LCIF), che supporta e sviluppa programmi umanitari internazionali che rispondono ai bisogni delle persone indigenti. “Con il contributo a LCIF – afferma Maurizio Gibilaro, Coordinatore provinciale Telethon di Catania – i Lions aiutano i bambini in tutti i paesi in cui il morbillo rimane un grave problema di salute pubblica. Il morbillo è una malattia virale altamente contagiosa che si diffonde tramite il contatto con le persone infette. Ogni anno una tragedia colpisce silenziosamente migliaia di famiglie. Il morbillo uccide 380 bambini ogni giorno. Rimane ancora molto lavoro da fare nella lotta contro il morbillo, ma i Lions, hanno la forza per contribuire all’eliminazione della malattia.”

Simbolo del “Premio Taormina Gold”, è la Lumera”, per rievocare l’immagine di quei tempi e di quei luoghi dove, tra le mura domestiche, unica fonte di luce era un lume. E, se qualcuno per necessità impellenti, doveva uscire per strada la sera, anche lui illuminava le strade, con un tizzone acceso o con la fiamma della Lumera”.

Ed è a quel lume, dalla luce così fioca, eppure così essenziale alla vita dei nostri avi, che ci siamo richiamati per sceglierla come simbolo. La luce indica la vita, la luce è un pensiero attivo.

Conducono la serata, Corrado Tedeschi e Patrizia Pellegrino che ci accompagneranno in questo viaggio, mixando tradizione e originalità, stili e tendenze, nel mondo della moda, spettacolo, cultura e solidarietà, dando vita ad un variegato panorama artistico.

Ospiti: Haffner Orchestra, direttore Antonella Fiorino; tenore Antonio Costa, soprano Carla Basile, “Giovani talenti crescono”, Giulia Fiume, attrice, Giuliana Minaldi, stylist moda e spettacolo.

In passerella: Baci Stellari, Gerardo Sacco, Marina Yachting, Valentina Alta Moda Sposa. Sponsor ufficiale, Vip Car Parking

… ma ciò che è bello, è una gioia per tutte le stagioni,

ed è un possesso per tutta l’eternità.

Oscar Wilde

a Cognita Design production
Torna in alto