L’ASD Fuorisella di Belpasso e il “GIRO DELL’ETNA”

L’ASD Fuorisella di Belpasso è lieta di presentare l’atteso evento ciclistico, noto ormai dal 2013 come GIRO DELL’ETNA

etna

L’ASD Fuorisella di Belpasso è lieta di presentare l’atteso evento ciclistico, noto ormai dal 2013 come GIRO DELL’ETNA.

È la terza edizione quella del 2016, dopo la pausa del 2015. E si terrà domenica 24 luglio p.v.

La gara, con un tratto iniziale cicloturistico si sviluppa dopo pochi km, con una partenza “volante”, nella fase agonistica. Partenza ed arrivo sono fissate in territorio del comune di Belpasso (ente capofila a sostegno dell’evento), a 2000 (duemila) metri slm, in prossimità dell’Hotel Corsaro.

In realtà all’interno della stessa manifestazione, organizzata dall’ASD Fuorisella Belpasso con il sostengo del CNS Libertas, sono previste due distinte gare: la mediofondo e la granfondo con rispettivi e distinti percorsi, corridori e premi. La gara si snoda per l’80% del suo percorso all’interno del Parco dell’Etna ed ha come mission la valorizzazione del territorio etneo che, come si sa, dal 2013 è ormai “patrimonio dell’Unesco”.

In questa che è anche una kermesse di promozione turistica di alcune delle peculiarità dei comuni attraversati dal “Giro”, si avrà anche modo di apprezzare taluni eventi collaterali, come degustazioni di prodotti tipici, percorsi socio-culturali e escursioni guidate sull’Etna.

Potrete trarre informazioni anche dal sito www.girodelletna.it, dove troverete REGOLAMENTO E PROGRAMMA, ciclisti partecipanti ammessi, quote e modalità di iscrizione, categorie e fasce di età, classificazione punteggi, “PREMI SPECIALI” + “MAGLIE MESSE IN PALIO”, descrizione servizi, pasta-party, ALTIMETRIA DETTAGLIATA (con indicazione del traguardo FINALE Granfondo, maglia ROSA -uomo- e maglia FUCSIA -donna-, traguardo FINALE Mediofondo, maglia GIALLA -uomo- e maglia ROSSA -donna-, 5 Traguardi volanti INTERGIRO, maglia AZZURRA, 4 Traguardi G.P.M. Gran Premio della Montagna, maglia VERDE -saranno garantiti tutti i GPM e INTERGIRO per uomini-. Mentre soltanto uno nella Granfondo, l’ultimo GPM e INTERGIRO, per donne; PREMI A SORTEGGIO ogni 25° posizione classificata Granfondo e Mediofondo.

a Cognita Design production
Torna in alto