“WILLIAM SHAKESPEARE …E LA CITTA’ DI MESSINA”

“WILLIAM SHAKESPEARE …E LA CITTA’ DI MESSINA” Convegno nel 400° anniversario della morte. Venerdì 1 luglio, ore 09.30, al “Salone degli Specchi” della Città Metropolitana di Messina

Locandina - WILLIAM SHAKESPEARE …E LA CITTA’ DI MESSINA

“WILLIAM SHAKESPEARE …E LA CITTA’ DI MESSINA” è il titolo del Convegno che avrà luogo venerdì 1 luglio 2016, alle ore 09.30, presso il “Salone degli Specchi” della Città Metropolitana di Messina.

Organizzato dal “Kiwanis Rometta – Antonello da Messina” (Divisione Sicilia 1 Dei Due Mari Valdemone), per celebrare il 400° anniversario della morte di William Shakespeare, il convegno vede il patrocinio gratuito della Città Metropolitana e del Comune di Messina insieme alla Confcommercio.

L’incontro sarà introdotto dal presidente del Kiwanis club, Giuseppe Previti,  e vedrà la partecipazione del Sindaco della Città Metropolitana di Messina, Renato Accorinti, del Commissario Straordinario della Città Metropolitana, Filippo Romano, dell’Assessore alla Cultura del Comune di Messina, Daniela Ursino e del Dirigente alla Cultura della Città Metropolitana, Anna Maria Tripodo.

Seguiranno le relazioni dell’arch. Nino Principato, di Giuseppe Previti e della regista Alicia Maksimova mentre Salvatore Sciliberto, Imm. Past Lgt. Governatore Divisione 1, concluderà i lavori.

A seguire, nella stessa mattinata, avrà luogo la proiezione del docu-film “WAS SHAKESPEARE ENGLISH?” (SHAKESPEARE ERA INGLESE?) scritto e diretto da Alicia Maksimova.

WILLIAM SHAKESPEARE …E LA CITTA’ DI MESSINA

a Cognita Design production
Torna in alto