“Correndo ho imparato a camminare”: Ismaele Morabito presenta il suo primo libro

L’associazione Zzenia organizza la presentazione del primo libro di Ismaele Morabito, “Correndo ho imparato a camminare”.

Sabato 18 giugno, a partire dalle ore 18:00, il locale Bosco Marino, a Marina di Cottone, Fiumefreddo di Sicilia, ospiterà la presentazione della prima fatica letteraria di Ismaele Morabito che nasce a Catania il 9 Dicembre 1988 e risiede a Fiumefreddo di Sicilia.

ismaele 3

Dopo aver conseguito il diploma in Perito Aeronautico, Morabito, decide di proseguire gli studi frequentando il corso di laurea in Scienze Motorie.

Da sempre appassionato di vari sport, diventa un runner, “prima per necessità e poi per virtù”, come lui stesso afferma. “Correndo ho imparato a camminare” è il suo romanzo semi – autobiografico d’esordio in cui racconta una parte della sua giovinezza divisa fra i primi amori, i problemi adolescenziali e le esperienze di vita vissute grazie alla corsa.

<<Come può lo sport, la corsa, insegnare ad un semplice ragazzo di paese a vivere, a non mollare mai nonostante le avversità della vita? Ismaele in queste righe racconta il viaggio della sua, ancora, giovane vita grazie alle esperienze vissute con la corsa. Viaggio che ognuno di noi, a prescindere dalle proprie passioni e dai propri legami, spesso, non riesce ad iniziare perché non in grado di comprendere cosa sia veramente importante nella vita>>.

A relazionare saranno Mariano Malfitana, ideatore della Super Maratona dell’Etna, la scrittrice Marinella Fiume e lo sportivo, nonché conigliere comunale di Fiumefreddo di Sicilia, Giuseppe Nucifora.

Brani del libro verranno interpretati da Enrico Pappalardo, attore teatrale che ha al suo attivo partecipazioni in diverse fiction, come “Il capo dei capi” e “Il Commissario Montalbano”. Attualmente è Direttore artistico dell’EtnaAci Film Festival.

Interverranno il Sindaco di Fiumefreddo, Marco Alosi, il Presidente dell’Etna Running ASD, Giovanni Mazzeo,  e l’atleta Sebastiano Melita.

Modererà la giornalista Rita Patanè.

 

La serata sarà arricchita da proiezioni e da un dibattito con i relatori e l’autore.

A seguire, nel giardino del locale, cocktail di ringraziamento per quanti prenderanno parte alla presentazione.

a Cognita Design production
Torna in alto