Galà delle Rose – Premio Rose d’Argento a Palazzo Manganelli

Domenica 22 maggio alle ore 19,30 presso la suggestiva location di Palazzo Manganelli, si terrà la 6° edizione del “ Galà delle Rose – Premio Rose d’Argento”.

IMG_5621

Organizzato da Gianna Azzaro della G.A.R. eventi, che ne curerà la regia, questa serata anno dopo anno si arricchisce di nomi prestigiosi e tendenze innovatrici, specchio della personalità eclettica della sua ideatrice da sempre impegnata nel sociale grazie ai suoi eventi che pongono la finalità benefica in primo piano. Abito scuro per lui, vestito da sera per lei. Questo il dress code del galà che rimanda al più noto Ballo della Rosa di Montecarlo, evento esclusivo nato negli anni ’50 per volere della principessa Grace Kelly. Per questa sesta edizione le sale di Palazzo Manganelli vivranno una metamorfosi prendendo in prestito il fascino della Salle des Arts dello Sporting d’Hiver. Un flower party riservato agli amici e a tutti coloro che per una sera avranno voglia di divertirsi sapendo di contribuire a una nobile finalità. L’evento, infatti, non sarà un semplice avvenimento mondano, ma un’occasione per abbracciare i bambini di tutto il mondo. Un progetto nato con il supporto dell’Unicef che al di là delle frivolezze riservate ai suoi spettatori, offre la possibilità di approcciare un mondo più grande grazie alla raccolta fondi per la campagna “Bambini in pericolo”. Come dichiara Vincenzo Lorefice, Presidente del Comitato provinciale di Catania e ospite di spicco della serata: “Oggi milioni di bambini in ogni angolo del mondo, sono in pericolo. Molti vivono in paesi dilaniati da conflitti armati, nella povertà più estrema e senza la protezione e le cure di cui avrebbero bisogno, costretti a subire traumi fisici e psicologici.

IMG_5620 L’Unicef lavora ogni giorno per garantire ai bambini alimenti, acqua potabile, medicine, protezione nelle zone di guerra, offrendo sostegno anche ai genitori, tutori e famiglie, promuovendo politiche a protezione dell’infanzia e fornendo vaccini a oltre un terzo dei bambini del mondo. Sono bambini in pericolo che non hanno scelta. Noi si. Insieme possiamo aiutarli”.   La serata, la cui conduzione verrà affidata alla nota giornalista Carla Previtera, prevede un cocktail di benvenuto alle 19.30, un momento fashion seguito da un’elegante cena a buffet e per concludere una selezione musicale con dj live. Il percorso moda in programma, vedrà sfilare in passerella le splendide creazioni  di “ Valentina”alta moda sposa, i deliziosi abiti per bambini di Sozzi Aghina, i preziosi gioielli di Agatino Avolio di Giuseppe e le frizzanti novità di Mydea. Saranno presenti in qualità di main Sponsor dell’evento anche Banca Mediolanum nella figura del suo private banker Claudio Caffarelli e Forever Living Products. Partner della serata anche Ottica Giemme, Nicotra, Quintessenza Erboristeria, Carmen e Daniele parrucchieri, Vivaio Verde Siciliano, Feudo di Gulfa Azienda Agricola Vacirca e Vip Car Park. La serata verrà arricchita dalla consegna del “ Premio Rose d’Argento”, un riconoscimento a donne siciliane che si sono distinte per iniziative di interesse sociale e per l’originalità delle loro esistenze.

IMG_5618Questo Galà costituisce uno dei tanti appuntamenti che Gianna Azzaro da sempre organizza con la partecipazione dei più prestigiosi club siciliani e delle più note associazioni benefiche. Prossime tappe saranno lo yachting club con “ La moda prende il largo” prevista per il 19 giugno e il “ Premio Taormina Gold” che vedrà la piazza più prestigiosa di Taormina protagonista di un defilè che il 3 luglio ospiterà personaggi del mondo della moda, cultura e spettacolo di calibro internazionale. Non solo sfilate dunque, ma tanto glamour nei party sempre affollati di un’elite sofisticata che ama il bello ma sa benissimo di partecipare ad eventi che vanno oltre la passerella per raccontare storie, condividere esperienze, fino a diventare un vero e proprio motore di spinta nel sociale. A coadiuvare Gianna in questa  iniziativa anche la figlia Alessia Rapisarda che dalla mamma ha preso capacità organizzative ed eleganza e Rita Amato che ha curato il back stage della sfilata.

Tags: ,
a Cognita Design production
Torna in alto