“300 – L’alba di un impero”: il trailer italiano, la trama e il cast

Il film uscirà nelle nostre sale il 6 marzo 2014 in 3D e 2D nei migliori cinema ed IMAX e sarà distribuito nel mondo dalla Warner Bros. Pictures

Esce oggi nelle sale cinematografiche “300: L’alba di un impero”(300: Rise of an Empire), film del 2014 diretto da Noam Murro. Il film è il sequel di “300” di Zack Snyder del 2007 ed è ispirato, sebbene solo in parte, al graphic novel Xerxes di Frank Miller. La pellicola sarà distribuita nel mondo dalla Warner Bros. Pictures, una compagnia della Warner Bros. Entertainment, da oggi distribuito anche nel formato 3D e in IMAX.

Grande e atteso sequel della saga epica, trasporta l’azione su un nuovo campo di battaglia: il mare.

Già a giugno 2008, i produttori del primo film Gianni Nunnari, Mark Canton e Bernie Goldmann annunciarono l’idea di un sequel di 300. Il regista di quest’ultimo, Zack Snyder, dichiara di essere interessato a ritornare alla regia, ma sceglie di dirigere il reboot della serie cinematografica dedicata a Superman, L’uomo d’acciaio. Successivamente, il 27 giugno 2011, il regista Noam Murro entra in trattative per dirigere la pellicola, venendo assunto appena pochi giorni dopo.

Durante la pre-produzione, anche il titolo della pellicola fu discusso. Inizialmente si optò per 300 – Battle of Artemisia. Successivamente, a settembre 2012, la pellicola è stata rinominata “300 – Rise of an Empire”.

Le riprese, ufficialmente iniziate il 7 luglio 2012 presso gli studi di Nu Boyana Film a Sofia, in Bulgaria, si sono concluse il 12 ottobre 2012.

Il primo trailer del film è stato distribuito da Warner Bros. Pictures il 12 giugno 2013, a cui è seguito il successivo 14 agosto il trailer internazionale.

Il film doveva inizialmente essere distribuito nei cinema statunitensi a partire dal 2 agosto 2013, ma la data di uscita venne successivamente fissata a partire dal 7 marzo 2014. In Italia sarà, invece, distribuito da oggi.

 La trama

Siamo nel 480 a.C. Il film racconta gli eventi avvenuti durante la battaglia di Capo Artemisio tra Greci e Persiani, svoltasi negli stessi giorni della battaglia delle Termopili. Il coraggioso e potente generale greco Temistocle si ritrova alla guida delle forze militari ateniesi a combattere contro l’esercito degli invasori persiani, guidate dal mortale divenuto dio Serse. Con estrema astuzia e tattica potenzialmente infallibile, Temistocle pianifica una battaglia navale – quella di Capo Artemisio, svoltasi parallelamente a quella delle Termopili – destinata a passare alla storia. Fra i protagonisti anche la regina di Caria Artemisia I, alleata di Serse I di Persia.

 Il cast

Il cast completo è formato da: Sullivan Stapleton (Temistocle), Eva Green (Artemisia), Rodrigo Santoro (Serse), Callan Mulvey (Scyllias), David Wenham (Dilios), Jack O’Connell (Calisto), Hans Matheson (Eschilo), Andrew Tiernan (Efialte), Lena Headey (Regina Gorgo), Yigal Naor (Re Dario), Andrew Pleavin (Daxos), Ashraf Barhom (Generale  Bundari).

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Codice di verifica *