Catania Summer Fest 2022 sul palco Sangiovanni alla Villa Bellini Catania

Giovanni Pietro Damian, in arte Sangiovanni, eccelle nel 2020 in Amici di Maria De Filippi, e se pur non arrivando primo, perché la vetta in quella stagione, la raggiunse l’attuale fidanzata ballerina, Giulia Stabile, riscuote una valanga di consensi da un meraviglioso pubblico eterogeneo.
Negli anni 2000 ecco che i Media tramite Talent, instagram e web, sfornano dei veri e propri geni, artisti circensi, ballerini,  cantanti , cantautori, rapper, cabarettisti ecc.. E quando il fato combina Talent, etichetta discografica e un pizzico di fortuna che non guasta mai, ecco che si partorisce un fenomeno Giovanni Pietro Damian in arte Sangiovanni eccelle nel 2020 in Amici di Maria De Filippi, e se pur non arrivando primo, perché la vetta in quella stagione, la raggiunse l’attuale fidanzata ballerina, Giulia Stabile, riscuote una valanga di consensi da un  meraviglioso pubblico eterogeneo.
Caterina Caselli (etichetta Sugar) alla quale è legato ci aveva visto bene in questo piccolo  genio che oltre ad essere carino parafrasava un pop all’italiana desueto. Una personalità che diventa una moda.. Uno stile che  al giorno d’oggi pochi hanno uno degli eventi conclusivi di Catania Summer Fest 2022 – Sotto il Vulcano Festival – alla Villa Bellini, ha visto una platea di ragazzi con le unghie smaltate, fascia in testa e magliettine autografate, attendere Sangiovanni con il nuovo hair stile (capello cortissimo) e un pantalone nero vita bassissima che faceva trapelare delle mutande bianche che mostravano in  maniera evidente una griffe, probabilmente suo sponsor. ‘Sangio’ tra gli innumerevoli riconoscimenti,  vanta 5 dichi d’oro, 21 di  platino, un mega tormentone estivo dell’estate scorsa, MALIBU’ sempre 1° in classifica, un Sanremo 5° classificato con FARFALLE  fino ad arrivare alla SCOSSA di quest’anno, colonna sonora di una nota reclame televisiva che ottiene il suo quinto disco d’oro.
Diverse collaborazioni tra cui Mecna, Coco e Madame, quest’ultima amica dai tempi della scuola. Il concerto organizzato da Puntoeaccapo di Nuccio La Ferlita ha visto il cantante muoversi sopra e sotto il palco facendo addirittura far cantare una sua Fan

insieme a lui.

Come lui stesso sottolinea in diverse interviste: “La mia musica ad un primo ascolto può sembrare leggera nel senso più superficiale  del termine, ma questa è anche la mia forza. Io ricerco la leggerezza e per farlo spesso devo scavare in profondità per trovare le mie  emozioni. Il mio obiettivo in musica è comunicare sensazioni profonde con leggerezza”
Sicuramente certi della sua rosea carriera e di un brillante futuro per questo fenomeno giovanissimo proiettato in un mondo pieno  di ‘farfalle’ colorate.
a Cognita Design production
Torna in alto