GLORIUS4 al Teatro Alighieri di Ravenna per LA VOCE ARTISTICA di Franco Fussi

Le Glorius4 hanno preso parte alla XIII edizione de “La Voce Artistica”, prestigioso corso internazionale di foniatria e logopedia tenutosi al Teatro Alighieri di Ravenna dal 18 al 21 novembre.

L’ensemble siciliano tutto al femminile, composto da Agnese Carrubba (voce, pianoforte, percussioni) Federica D’Andrea (voce), Cecilia Foti (voce) e Mariachiara Millimaggi (voce, pianoforte, percussioni) si è esibito in un VOCAL END alle ore 18 di sabato 20 novembre. Nel corso delle sue tante edizioni, “La Voce Artistica” è diventato un vero e proprio festival dedicato alla Voce.
L’iniziativa ha come curatore scientifico Franco Fussi che ne è anche ideatore ed anima. Al suo fianco, due direttori artistici di grande rilievo come Albert Hera e Gegè Telesforo. Da anni, dunque, Ravenna accoglie in città numerosi esperti, medici, cantanti, attori e vocal coach provenienti da ogni parte del mondo in una manifestazione che unisce agli aspetti strettamente medico-scientifici legati alla voce, anche momenti di testimonianza e spettacolo di altissimo livello. Il tema base di questa edizione è il Mediterraneo che viene indagato in diverse sezioni quali foniatria, logopedia e voce – voce artistica e identità di genere – canto e didattica – voce e Mediterraneo – i fonemi primordiali del Mediterraneo, ed una sessione dedicata interamente a Dante. Le Glorius4 hanno partecipato proprio al Vocal End previsto per sabato 20 novembre nell’ambito della sessione pomeridiana di approfondimento “Guidavaci una voce che cantava”: Dante 2021. Il programma comprende, inoltre, due serate di grande spettacolo, gratuite e aperte al pubblico, su prenotazione e fino ad esaurimento posti. Sul palcoscenico del Teatro Alighieri si esibiranno Eugenio Bennato e Pietra Montecorvino, il fisarmonicista Ambrogio Sparagna, The Barry’s in concerto; i Solisti della Mascagni Academy: Katerina Kotsou, Massimo Salotti, Maya Quattrini con Elephant Claps, Francesca della Monica, Marco Francini, Gianna Montecalvo, Daniele Paganelli e Luca Perciballi, Israel Varela, Daniela Spalletta e Seby Burgio. “La Voce Artistica” è organizzata da Ravenna Incoming con la compartecipazione dell’Assessorato alla Cultura del Comune.

a Cognita Design production
Torna in alto